HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema importazione da Archicad 16  (Letto 1375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guess

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Problema importazione da Archicad 16
« il: 07 Marzo 2013, 21:23 »
Salve a tutti! Premetto che ho appena scaricato la versione di prova di artlantis (visto che volevo imparare un pò ad usarlo), quindi siate clementi con me  :D Comunque, ho creato su archicad un modello per un progetto di un bar e volevo provare a fare qualche rendering con artlantis, solo che quando vado ad aprire il file creato con archicad, vedo la sagoma tutta nera, si intravede qualcosa quando mi sposto, ma se provo a lanciare un rendering me lo fa tutto nero. Sicuramente ho sbagliato o sbaglio qualcosa io, ma vorrei delucidazioni in merito, grazie mille in anticipo per le risposte!  ;-)
P.S. Per creare il file di artlantis ho fatto "Salva con nome" dalla vista prospettica di archicad (ho letto in rete che un metodo era questo). Grazie ancora!

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re:Problema importazione da ArchiCAD 16
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2013, 21:57 »
devi attivare l' illuminazione in art

Guess

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re:Problema importazione da ArchiCAD 16
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2013, 16:56 »
Innanzitutto grazie per la risposta. Comunque ho provato a cercare un pò, ma non sono riuscito a far nulla, non è che mi daresti (posso dare del tu?) qualche indicazione in merito? Grazie mille in anticipo.
P.s. Sono una capra, lo so!

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re:Problema importazione da ArchiCAD 16
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2013, 22:04 »
metti i parametri come sono nelle img che ho postato e vedi come và, fai attenzione che il sole sia in un orario diurno

Guess

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re:Problema importazione da ArchiCAD 16
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2013, 16:56 »
Innanzitutto chiedo perdono per la risposta tardiva, ed in secondo luogo volevo ringraziarti per la disponibilità! Il problema era proprio quello (che vergogna!) Grazie mille davvero! :D