HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: APPUNTO....  (Letto 2226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 555
APPUNTO....
« il: 01 Luglio 2013, 16:22 »
salve amici, avrei un appunto da fare al modo scorretto (a mio parere) tenuto dai rivenditori di artlantis di qualche mese fa o poco meno....
a molti, son sicuro sarà arrivato l'aggiornamento alla versione 4 con un importo modesto. solo chiedendo ed indagando, ho avuto risposte sul fatto che tale aggiornamente non avrebbe compreso l'aggiornamento gratuito alla versione 5.... sempre chiedendo, addirittura non si sapeva un periodo indicativo di uscita della nuova versione.
poi magia, spunta la versione 5...
mi sembra ingannevole :pinocchio: ......
e cosi mi chiedo sempre nell'epica battaglia morale di chi usa versioni non originali se faccia bene o meno...
sarebbe interessante, premere si su cio' che un programma possa fare, ma altremodo sarebbe interessante dare modo a chi piu voglia avvicinarsi a certe realtà inanzitutto di non essere preso in giro e poi avere prezzi piu contenuti...

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:APPUNTO....
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2013, 14:45 »
il problema è che nessuno sa mai veramente quando esce un nuovo prodotto.
le aziende fanno di tutto per mantenere il riserbo (Apple docet).
Al rivenditore non è dato sapere se e quando uscirà la versione nuova di un software e le scelte commerciali di una azienda di cui lui vende un prodotto. Il rivenditore riceve l'offerta e la pubblica.
L'utente può decidere se per lui l'offerta è conveniente e avvalersene, oppure no.
Spesso però quando ci sono nuove offerte significa che o si vuol incentivare il prodotto che non sta venedendo come nelle previsioni, oppure perchè a breve uscirà un prodotto nuovo e si vuol "liberare il magazzino". Quest'ultima strategia è spesso utilizzata da Apple.
Detto questo si può disquisire per ore se siano scelte trasparenti oppure no, se siano volte a fregare il cliente o meno. Ma, a mio parere, sono opinioni puramente personali, in base alle esigenze di ciacuno di noi.
Per me una promozione è importante perchè mi permette di acquistare un prodotto a prezzo più basso, e se il prodotto mi serve. Quando e se uscirà una nuova versione ci penserò dopo. Non è detto che io abbia per forza bisogno del prodotto aggiornato.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:APPUNTO....
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2013, 11:51 »
leggo ora sul sito di un rivenditore italiano:

"Per gli acquisti di Artlantis 4.1 fatti da Luglio 2013 l’ Aggiornamento alla nuova versione 5.0 sarà gratuito.L’ uscita è prevista per il mese di settembre"


Quindi se l'offerta che dici tu riguarda la 4.0 mi sembra una buona opportunità visto che la 4.0 è vecchia di 2 anni.
Sulla versione 4.1 come vedi hanno fatto un'offerta per l'aggiornamento gratuito alla 5.
Mesi addietro non si poteva sapere quando usciva la versione nuova visto che il betatesting è iniziato da un mese e mezzo ..


Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

hiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 555
Re:APPUNTO....
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2013, 11:50 »
grazie, sempre molto puntuale e precisa...
non vedo l'ora che esca la versione 5...
tu che la stai usando, rilevi importanti e utili implementazioni? miglioramenti soprattutto nell'uscita deli'immagine?

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:APPUNTO....
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2013, 12:15 »
Siamo in betatesting. Non è possibile dire niente, mi spiace.
Controlla la pagina ufficiale .. man mano vedrai le novità lì sopra.


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

hiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 555
Re:APPUNTO....
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2013, 16:32 »
ciao, non trovo piu' la mail per l'aggiornamento all'ultima versione di artlantis ad un prezzo contenuto.
qualcuno di voi l'ha salvata o potremme indicarmi i dati del rivenditore o della promozione?
grazie mille...

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:APPUNTO....
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2013, 17:03 »
è una promozione nazionale. quindi puoi contattare cigraph oppure il rivenditore più vicino a te


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

hiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 555
Re:APPUNTO....
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2013, 17:11 »
grazie mille...ora chiamo

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re:APPUNTO....
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2013, 11:13 »
a me, invece, quello che non è piaciuto è stato sapere che se aggiornavo alla 4.1 non potevo più utilizzare quelle precedenti (ossia la 1.2.6 e la 2.0) mentre attualmente le uso entrambe con lo stesso numero di licenza
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --