HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: iVisit 3D (?)  (Letto 19533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

coach

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 144
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #40 il: 29 Agosto 2013, 22:51 »
Devi creare nella tua cartella dropbox una sottocartella con un nome specifico (che adesso non mi ricordo)!! Cmq il nome ti viene indicato quando apri drop box da ivisit. Prova con "iVisit 3d". E li dentro metti il file .pno

blusunrise

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #41 il: 31 Ottobre 2013, 21:38 »
Ciao ragazzi! volevo chiedere se ho capito bene e fare una domanda in più...

1) NON si possono cambiare le impostazioni riguardanti le luci e le heliodoniche - quindi tutti i nodi hanno gli stessi valori? - in questo caso x me sarebbe tragico perché mi vengono delle stanze bianche per troppa luce oppure scure per poca luce - anche se in antemprima le viste vanno bene => renderizzate no! (qualcuno sa come potrei risolvere il problema?)

2) problema quando si apre il file .pno sull'applicazione di iphone - foto anteprima ok - quando apro il file .pno però mi dice no image ed è tutto bianco! (qualcuno ha trovato la soluzione? a parte modificare il file .xml?)

3) si potrebbero per caso modificare le panoramiche renderizzate ? (il file html riesce a caricare le nuove foto editate??)


« Ultima modifica: 31 Ottobre 2013, 21:40 da blusunrise »

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #42 il: 04 Novembre 2013, 09:26 »
per la numero 1..io uso sempre una impostazione per tutti i punti di mira.....basta solo trovare la combinazione giusta....per la numero 2 non so cosa ti riferisca.....devi inserire il file.pno dentro applicazione di ivisit.....

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #43 il: 04 Novembre 2013, 09:26 »
per la 3 non so se si riesce a modificare le immagini a cosa ti serve scusa???

blusunrise

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #44 il: 04 Novembre 2013, 21:03 »
:) dunque per il punto 1 ho risolto il problema - ho spento l'heliodonica e ho messo delle luci interne nei punti che mi servivano e per l'esterno ho usato un'immagine hdri quindi non si vede buio totale fuori dalle finestre.
p.to 2 - problema ancora non risolto. Ho provato a mettere il file .pno sul iphone/ipad sia tramite itunes, sia tramite dropbox - allego una foto così vedrete cosa mi viene fuori
p.to 3 - mi serviva nel caso in cui magari c'erano delle modifiche da fare al 3d e si impiegava di meno a photoshopare che a mettere a posto il 3d e renderizzare di nuovo  :si:

Dariozz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #45 il: 04 Novembre 2013, 21:31 »
p.to 2 - problema ancora non risolto. Ho provato a mettere il file .pno sul iphone/ipad sia tramite itunes, sia tramite dropbox - allego una foto così vedrete cosa mi viene fuori
Anche io avevo il tuo stesso problema del punto 2 e ho risolto passando da Artlantis 4 ad Artlantis 5. Però specifico che nella versione "demo", una volta creato il file .pno e importato lo stesso sull' ipad/iphone, compare la scritta "Artlantis" che disturba un po' la visuale.


Ho un problema anche io, spero qualcuno di voi possa aiutarmi: ho messo nella cartella "Special" il file 00.jpeg, ottenuto renderizzando la pianta da vista parallela, ho creato poi il file .pno e spostato lo stesso nell'ipad; adesso riesco ad aprire la pianta tramite l'apposita icona in alto a destra dell'ipad, tuttavia i nodi che avevo creato da "panorama" non mi compaiono, pertanto dalla pianta non posso spostarmi da un nodo all'altro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe dirmi dove sbaglio?

blusunrise

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #46 il: 04 Novembre 2013, 22:03 »
Ah grazie mille! allora ci proverò anche io con la versione 5.

per il discorso della vista dei nodi in pianta, nel mio caso, quando ho messo le foto nella cartella speciale, si sono aggiornati da soli i nodi.

Dariozz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #47 il: 09 Novembre 2013, 13:19 »
ok, grazie a te! Ci riproverò

blusunrise

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #48 il: 09 Novembre 2013, 21:44 »
Infatti ho provato con il 5 ed è riuscito a risolvermi il problema! Grazie mille davvero!

geometraparise

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #49 il: 13 Novembre 2013, 22:11 »
Ciao per far visualizzare la pianta con le posizioni delle telecamere devi  dopo aver creato i panorami  salvare una vista in VISTE PARALLELE  poi ci entri vista dall'alto e tagli fino a meta l'edificio dopodiche' avvia il render  e salva il render nella cartella  Assets/special   cosi' la visualizzerai quando apri il panorama con iVisit 3D!

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re:iVisit 3D (?)
« Risposta #50 il: 14 Novembre 2013, 11:28 »
devi anche nominare i piani con 01,02,03 eccc

Ankilozzozzus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 36
Re: iVisit 3D (?)
« Risposta #51 il: 04 Dicembre 2013, 20:04 »
Ho creato 5 panorami diversi e 5 impostazioni diverse per le luci e funziona tutto ma quando vado a linkare i panorami con la linea verde non me li collega o meglio sono io che nn so collegarli mentre se da un panorama creo 5 nodi uguali me li linka assieme per navigarci internamente passando da un locale all'altro ma appena cambio un impostazione di uno anche gli altri prendono le stesse impostazioni  :blink:

Ti risulta così o sto sbagliano nel caso contrario mi puoi indicare come fare altrimenti i locali in alcune parti vengono sovraesposti e danno risultati non accettabili.....
Ho anch'io lo stesso identico problema, riesco a collegare i nodi (shift+click sx) ma le impostazioni risultano uguali, i singoli panorami no.. perchè??  :frusty: :frusty: