HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: il futuro di artlantis  (Letto 1686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
il futuro di artlantis
« il: 19 Aprile 2013, 09:58 »
http://www.artlantis.com/_forums/viewtopic.php?f=12&t=4976 ... qualcuno sul forum abvent, continua a fare richieste impossibili sulla ipotetica nuova versione di artlantis  :laughing: indicando tutto quello che fa vray ... conoscendo i tempi biblici della software house ... mi sa che resteranno molto ma molto scontenti.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re:il futuro di artlantis
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2013, 18:00 »
la forza di artlantis è quella di ottenere lavori che svolgono appieno il loro compito, con poche impostazioni e in pochissimo tempo,
se si dovesse arricchire di tutte le funzioni che ha per esempio v-ray, non credo che i tempi di calcolo e impostazione rimangano quelli di adesso...converebbe??
 
 
 
 

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:il futuro di artlantis
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2013, 11:52 »
se Artlantis non avesse più le qualità di velocità che ha adesso sarebbe un vero problema. Vray è per chi vive di rendering, per chi li vende, non per chi li fornisce come valore aggiunto alla progettazione. Ci fossero in giro solo programmi come Vray o Maxwell sarebbe un vero problema per il lavoro dell'architetto.
Detto questo ovviamente mi auguro che la nuova versione di Artlantis (di cui partirà a breve il betatesting) avrà qualità migliorata...


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:il futuro di artlantis
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2013, 09:36 »
... alla fine non c'è l'ho fatta a resistere ... http://www.artlantis.com/_forums/viewtopic.php?f=12&t=4976&start=140#p62476 ... capisco che tutto il "mucchio selvaggio:bleh: che adopera artlantis preferisce parlare di displacement, erba 3d, peli e contropeli nei tappeti (c'è chi ha fatto anche un elenco di implementazioni che guarda caso era l'elenco delle caratteristiche di vray  :laughing: ); ma secondo me ci sono alcune cosette più umane che devono essere aggiustate prima di andare sulla luna. Per l'appunto come da mia richiesta alla abvent ... l'inserimento che ormai è ridicolo così come si presenta ora .... che poi è come si presentava all'inizio ... in pratica è dall'uscita della versione 1 che non è stato mai migliorato, lasciato lì nell'angolino ... latente in attesa della pensione.  :bigrin:

Ci sarebbero anche altre questioni importanti più del displacement ... l'emulazione della luce neon, croce è delizia degli utenti artlantis da sempre e lo shaders vetro non ancora perfetto.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com