HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis 2: gioie & dolori ...  (Letto 17050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Artlantis 2: gioie & dolori ...
« il: 26 Novembre 2008, 12:15 »
Sono a chiedere informazioni agli utenti (REGOLARI  8) ) di Artlantis 2:  avete problemi da segnala con il programma?  Mi riferisco a problemi di instabilità o malfunzionamenti...
Aspetto vostre news..

grazie
Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2008, 12:22 »
robs..io già segnalai... quando apro un file con referenze..non sempre importa tutti i materiali... spesso se ho usato lo shaders avanzato...
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2008, 12:27 »
robs..io già segnalai... quando apro un file con referenze..non sempre importa tutti i materiali... spesso se ho usato lo shaders avanzato...

Anch'io ho un leggero problema con il comando "apri con referenze", nel senso che la prima volta tutto bene, se invece utilizzo quel comando un'altra volta non mi compare la finestra directory per selezionare il file. Se chiudo il programma e lo riapro tutto va a posto.  Ma il problema che segnali tu io non ce l'ho...

Continuiamo a scrivere qui i problemi che riscontriamo, in modo da poterci rendere conto il livello dei problemi e dell'eventuale soddisfazione/insoddisfazione per il programma...
Magari indichiamo computer utilizzato e configurazione hardware.

Robs

« Ultima modifica: 26 Novembre 2008, 12:29 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2008, 12:40 »
io grossi problemi tipo malfuzionamenti non ne ho... raramente accade che nell inserimento di oggetti o mentre muovo le viste mi appare il diamente che gira e poi il programma si chiude e alla riapertura non c'è un modo di recuperare i dati persi... cmq non succede molto frequentemente... e poi c'è la mia personale battaglia contro la luce del sole del 2.0.3 ma credo che non sia questo che stai cercando robs..
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2008, 12:44 »
Cerco tutto e niente ... anche questo che hai segnalato è sempre un malfunzionamento!
Scrivi la tua configurazione hardware please (compreso il sistema operativo)

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2008, 12:58 »
ciao roberta... lo segnalo anche se già più volte detto.... il vetro neon non funziona  :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

maxr

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 382
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2008, 13:39 »
Ciao Robs,
dunque, ho riscontrato molti problemi gravi in questo programma soprattutto quando il file è molto pesante, mentre alcuni problemini secondari fastidiosi sussistono sempre....
Volendoli elencare, posso iniziare a dire che quello più grave, quello che mi ha dato filo da torcere, è il messaggio di errore
- RUNTIME ERROR -
sia nell'attivazione del rendering che nel batch rendering (con modelli di semplici elementi...senza oggetti!!).
Il problema è evidente alcune volte anche nei file di piccole dimensioni....basta aggiungere qualche vista in più ed eccolo che si ripresenta!!
Alcuni file addirittura dopo solo la configurazione delle viste ed un mappaggio elementare (di prima prova e con texture semplici) non si riaprono più, o meglio all'apertura esce il segnale di errore
- QUESTO FILE SI E' CHIUSO INASPETTATAMENTE....ECC...ECC..... -
Se si guardano bene i rendering, quelli di grandi dimensioni soprattutto (4000/5000 pixel) si notano degli errori visibili come piccoli pixel ammucchiati di colore nero che non sono ne ombre ne niente...mah..anche aumentando i dpi.
Il VETRO NEON non funziona...
I pulsanti di spunta e le barre di inserimento dei valori come quelli delle telecamere non sempre funzionano....bisogna scrivere più volte affinchè inserisca il valore.
Alcune volte il rendering zone non rispetta il comportamento della luce come nel rendering totale.
Inoltre riscontro anche quello che ha detto edo.7
Saluti
maxr
P.S. Sistema Intel Core 2 duo CPU E6750 2.67 GHz, memoria Ram 5 Gb, sistema operativo a 32 bit Windows Vista Ultimate - Artlantis render 2.0.3.3

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2008, 14:22 »
ciao roberta... lo segnalo anche se già più volte detto.... il vetro neon non funziona  :wink:

Questo si sapeva che la gestione era diversa dalla versione precedente ... ma non è proprio un malfunzionamento...

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2008, 14:24 »
- RUNTIME ERROR -
sia nell'attivazione del rendering che nel batch rendering (con modelli di semplici elementi...senza oggetti!!).
Il problema è evidente alcune volte anche nei file di piccole dimensioni....basta aggiungere qualche vista in più ed eccolo che si ripresenta!!
Alcuni file addirittura dopo solo la configurazione delle viste ed un mappaggio elementare (di prima prova e con texture semplici) non si riaprono più, o meglio all'apertura esce il segnale di errore
- QUESTO FILE SI E' CHIUSO INASPETTATAMENTE....ECC...ECC..... -

hai modo di farmi avere un file, in formato ATL (non troppo pesante possibilmente) in cui accade questo genere di cose?

grazie
Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2008, 16:18 »
Cerco tutto e niente ... anche questo che hai segnalato è sempre un malfunzionamento!
Scrivi la tua configurazione hardware please (compreso il sistema operativo)

Robs




va be io dicevo cosi perchè a me la radiosità e il sole del 2.0.3 non piace.. poi magari c'è a chi piace...
cmq l'hardware è un macbookpro intel dual core 2 duo, 2.4 ghz e 4 giga di ram ikl sistema operativo è l'osx 10.5.5 (ma il problema si è verificato anche negli aggiornamenti precedenti.. sempre raramente cmq), ah non so se mi sono spiegato chiaramente il problema che ho segnalato io non avviene mai in fase di renderizzazione neanche con il batch (che non uso molto) avviene solo ed esclusivamente in fase di mappaggio... più precisamente durante l'inserimento di oggetti o lo spostamento delle camere... il messaggio che appare è "atl si è chiuso inaspettatamente  - ignora - riapri - invia ad apple)
ps
siamo in odore di 2.0.4????
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2008, 16:41 »


Io ho la tua stessa configurazione hardware edo.7 .. sto problema mi sarà successo si e no 2 volte credo...ma con file che pesnavno 600 mb però!!! coem sei messo a spazio sul disco?e il system è montato pulito o come aggiornamento del 10.4?
 2.0.4? mmmm direi più 2.X.X secondo me!!! la 2.0.X ha fatto la sua storia no?
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2008, 16:48 »
magari sheva 2.x.x... non me intendo ma credo che sia un bel passo in avanti il 2.x...
cmq anche a me è successo con file molto grandi ed è successo molto poco non 2 volte ma siamo cmq nell'ordine delle unità... come del resto ho specificato... il system è stato aggiornato dalla 10.4 non ho potuto fare altrimenti poichè comprai il mac un paio di mesi prima della .5 e mi spedirono il cd uptograde non credo che potrei istallarlo direttamente perchè del tiger ho 2 cd mentre del leopard ne ho solo 1 quindi credo che qualcosa manchi...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2008, 16:52 »
2.0.4 non credo.. ;)
Per quanto rigurada il system...la cosa migliore è sempre installare ex novo sai... Leopard è un solo dvd ma è un dual layer ( se provi a vedre quanto pesa vedrai che sei sui 6 7 giga se non ricordo male) e tiger?2 cd? io avevo un unico dvd anche di quello sai!! :)
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2008, 16:59 »
guarda sono andato a guardare per quanto riguarda il tiger ho due dischi ma credo che sia in realtà uno solo perchè su uno c'è scritto mac os x istall disc e sull'altro c'è scritto macbook pro istall disc... mentre sul disco del leopard è un dvd  ma c'è scritto mac os x leopard upgrade... so che è sempre meglio istallre ex novo ma ad essere sinceri sono utente mac da solo un anno e non è che mi senta poi cosi sicuro a fare un operazione cosi complicata (semmai mi dovesse servire ta e robs siete i miei consulenti di fiducia)... cmq speriamo in un bel aggiornamento che migliori quella radiosità che odio e che magari introduca nuove feature...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2008, 17:14 »
ah okei..non sono i cd di installazione di tiger ma del mbp allora ;)
per quanto riguarda leopard si è esatto un unico dvd!
per la conzulenza mac ovvio che si! uso mac da 14 anni ormai!! ;)
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2008, 17:20 »
.... allora ... se comincio io ... si fa notte, anzi visto che sono le 17,25 circa .... giorno ...  :2funny: .... comunque ... sarò forse troppo precisino .... sarò forse uno dei pochi deficenti che tira il collo ad artlantis fino all'inverosimile e/o pretendo dal programma l'impossibile ... sarò forse il più sfigato di tutti (ipotesi plausibile) .... ma malfunzionamenti vari, al momento piccoli (in passato grossi), mi si presentano quasi quotidianamente. L'ultimo che mi ricordi ... è quelllo che durante un mappaggio ... provando e riprovando sullo stesso materiale molteplici textures ....che mi servano x il bump puro oppure solo x dare sfumature al materiale utilizzando le trasparenze ....
una volta si ...  e una si .... mi capita che all'inserimento dell'ennesima .... questi mi diventi tutta bianca. Se la cancello e la rimetto .... sempre la stessa storia, se la cancello ... salvo .... chiudo il programma .... riapro e la rimetto ... mi funziona  :shock:.   Stesso discorso .... rifaccio altri mappaggi con altri materiali .... dopo un pò stesso bug .... praticamente passo più tempo a riavviare atl che a mappare.  :?

N.B.: la mia configurazione pc ... la trovate in sintesi sotto il mio avatar.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2008, 18:10 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

synapsee

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2008, 12:24 »
Ciao Lucio, forse ricambio il favore, mi si presenta anche a me questo problema, ho risolto spostando e rimettendo nuovamente al suo posto la camera o il target, basta un piccolo spostamento, lui si riaggiorna correttamente, spero che funzioni anche a te...

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2008, 12:32 »
.... nada .... nisba ... nichts zu tun ... mortacci seine ...  :? .. grazie lo stesso  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2008, 12:51 »
io ho avuto dei problemi mentre stavo facendo partire i render...

mi dice che c'e' stato un problema e che verra' chiuso il programma...  il render era una palazzina.. pero' c'avevo messo tanti alberi 3D su artlantis.... una volta tolti. .e riavviato....questo problema non me l'aveva piu dato...


mi ha ridato lo stesso errore quando faccio ripartire il render...o su batch

portatile Dell Vostro . intel core 2 duo 2.53 4gb ram scheda video .. una ATI pero' non ricordo.. (l'ho preso un mese fa il pc)










ragazzi HELPPPP

mi continua a dare questo problema..

"Il rendering si è chiuso inaspettatemente: Artlantis ora verra' chiuso. Il documento è stato registrato in :........atl"

questo problema me lo da sul portatile DELL STUDIO che ho specificato sopra.. e adesso me lo da anche sul regalo di natale..

Intel core due quad q9550 2.83ghz
3.25gb ram

Nvidia GeForce 9800gtx+

che devo fare????

il problema mi persiste quando metto la vegetazione che ho trovato sul sito.. tipo qualceh albero e qualche arbusto..

devo mandare il file a qualcuno che me lo possa controllare ? (solo il file atl son 60mb pero'..

oppure ditemi cosa devo fare..

Ho art lantis 2

« Ultima modifica: 25 Dicembre 2008, 21:52 da zawer83 »

federico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2008, 14:24 »
Se posso unirmi io devo dire che da quando ho cambiato sistema operativo da windows sono passato a MAC comprandomi un imac 24" 3 Ghz devo dire che è come passare dal giorno alla notte. ho preso una licenza nuova di artlantis 2 e non ho mai avuto incidenti gravi.
A volte mi succede che se chiedo di usare un documento di riferimento, con molti elementi ci mette del tempo per recuperare oggetti  e materiali, e poi se faccio uno spostamento di un oggetto si vede il diamante che gira su sfondo nero e poi esce il programma, rientro faccio le stesse operazioni e tutto funziona perfettamente.
La cosa strana è che se devo fare la preparazione di vari oggetti, tipo una famiglia di armadi, partendo da dei modelli di autocad, il primo UTILIZZA DOCUMENTO DI RIFERIMENTO funziona il secondo si o no, dal terzo devo per forza uscire e accedere nuovamente ad artlantis, se no non mi permette di recuperare i file di riferimento.
Altro problema se sposto un oggeto sopra una scrivania, può succedere che vada in coordinata z 0 (zero) cosi che devo scriverlo da tastiera con la 1.2 non mi è mai successo, però alla fine io devo dire che sono contento forse come segnalato il vetro neon, e il solito problema degli oggetti che risultano staccati dal suolo meriterebbero attenzione
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d