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Autore Topic: lacrime e disperazione.  (Letto 5638 volte)

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oneby

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lacrime e disperazione.
« il: 16 Novembre 2012, 10:36 »
vi prego aiutatemi sono disperato. ho fatto un rend ma ci sta mettendo 11 ore. non cè neon non ci sono luci se non l' heliodon.

è un semplice interno. di solito ci mette 40 minuti al max...

cosa puo' essere???

come faccio ora? dice 12 ore rimanenti è al 34 %

madonna aiutatemi, è un dramma cosa faccio? non faccio quel render? ho impostato la precisione a normale.

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2012, 12:22 »
l' ho interrotto ecco le impostazioni. sono disperato! qualche leader che ne sa qualcosa????

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2012, 12:28 »
e questo è il mio computer...
cosa dite???


oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012, 13:16 »
scusate aiuto!!!! sospetto che debba aggiornare la scheda video e la ram

video 1 gb
ram    8 gb

????

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2012, 15:12 »
no niente.. è matematica... ( mi sono dato una risposta empirica = metodo scientifico di francis bacon = per tentativi.... piu o meno vah! )

e il postulato è molto semplice:

piu roba metti = piu tempo di calcolo

niente da fare non è la potenza del pc... è proprio una questione di roba da calcolare...

puo' aiutare magari una serie di trucchi per cmq ridurre il tempo ad esempio render zona..... almeno un 20% te lo toglie....
poi mettere non troppi oggetti ( e cmq oggetti leggeri .... attorno ai 6 mb non una sedia da 80 mb che ho messo.... ) oggetti tipo max una 15 ina. per scena...
non troppi riflessi
il neon scordatelo.. magari fai dopo con photoshop....

ecc....

boh.. sono un po' triste.


oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2012, 15:19 »
allora c.... voglio fare qualcosa per questo sito! per tutti quanti.
adesso vi posto la stessa scena progressiva. e vi dico tutti i tempi.

li dividero' in 6 livelli.

1 scena vuota
2 scena con texture base
3 scena con texture piu complete
4 scena con oggetti pochi
5 scena con oggetti abbastanza
6 scana con tutto e aumentate le varie voci riflesso rilevo attenuazione ecc.... cioè con le migliorie.

cosi vediamo DOVE la macchina riscontra davvero un rallentamento "determinante"

geom.vito

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2012, 16:02 »
Secondo me il motivo del rallentamento è che ai messo un sacco di oggetti, prova a contarli e poi mi sai dire ;)

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2012, 16:45 »
sono alla fase 4..... ho un indizio...

il sospettato è il fresnel...

vado avanti.

markini

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2012, 17:09 »
Una domandina off topic.....perchè non utilizzi i parametri avanzati di rendering?
ps.gli oggetti influiscono molto sui tempi di rendering.....creati diversi layer dove posizionare gli oggetti;attiva solo quelli inqudrati,vista per vista
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 17:13 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2012, 17:19 »
o santo dio! ma markini perchè cado dalle nuvole ogni volta! hai raqgione in effetti! e come si fa?? ok mi studio ste cose!
layer..... interessante....

pazzesco.
sono proprio a zero

markini

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2012, 17:30 »
Modifica>Preferenze....metti la spunta in "Visualizza parametri avanzati di rendering"
ps.per layer...intendo i lucidi;per esempio, ne fai uno e lo chiami Vista A, lo attivi da "Lucidi visibili", ci schiaffi dentro gli oggetti inquadrati in quella vista;ne fai un'altro e ci schiaffi dentro gli altri oggetti non inquadrati e lo disattivi...
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 17:33 da markini »
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oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2012, 17:35 »
grazie markini puoi scommetterci che me lo studio sto week end... tanto non esco
cmq .... ecco qui! tutto ok! e si è bloccato....

ora riprovo e forse ho scoperto l' inghippo!

pero' si sono gli oggetti con molti riflessi. e le textures pesanti.... si si è cosi....

almeno uno conosce i limiti....

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2012, 17:58 »
ok! fatto!!!! studiato.

ma posso fare una domanda???

artlantis quando fa il render...... renderizza anche cio' che non wrientra nella vista???? cioè calcola anche l' intero modello???? o solo quello che si decide di renderizzare..????

perchè allora si conviene come dici fare i layers! pero' se hai una stanza molto grande che si sviluppa in una direzione e la devi riempire di oggetti..... allora amen non cè niente da fare..???

beh cmq un upgrade del pc devo farlo.... non so se posso permettermelo ora...

Rot

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2012, 08:40 »
Per me sono i semini degli acini dell'uva o i noccioli delle cigliege
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2012, 17:00 »
anche secondo me...... ahahah. cmq hp fatto!

domani che è lunedi posto!

spero che serva ai newbie come me.... che non sanno niente.
almeno mi sono tolto parecchi dubbi! grazie ancora ragazzi!

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2012, 17:30 »
a

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2012, 17:56 »
ecco qui... le varie prove fino alla fine... poi basta perchè sta scena non riesco piu a vederla

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2012, 18:00 »
e via cosi

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2012, 18:01 »
basta

oneby

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Re:lacrime e disperazione.
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2012, 18:02 »
e cmq dopo tutta sta fatica mi do' un voto..... 5-
non capisco. cè qualcosa che non va!