HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: render non fotorealistici  (Letto 1849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiarina-80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
render non fotorealistici
« il: 03 Dicembre 2012, 11:20 »
Ciao a tutti!:D Sono nuova dell'ambiente, faccio render da pochissime settimane grazie ad alcune lezioni private di archicad ed artlantis. Grazie al mio insegnante, oltre ad apprezzare questo mondo a me prima sconosciuto, sono riuscita ad ottenere dei render fotorealistici più che dignitosi per il poco tempo di esperienza che ho accumulato. Premettendo che per me è stata una enorme vittoria personale riuscire ad arrivare già ad un tale livello in due mesi, sono qui a disturbarvi perchè ho un grosso problema.. Il mio capo non apprezza i render fotorealistici! :crying: Li trova finti! Vorrebbe avere dei render "da concorso", molto più concettuali e astratti.. Per farvi un esempio di cosa dovrei produrre vi allego un render trovato sul sito di artlantis. Mi sapreste consigliare come si possono ottenere? Quali sono gli effetti o i filtri da utilizzare? Ogni suggerimento è ben accetto!! Grazie mille in anticipo  :clapclap:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:render non fotorealistici
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2012, 11:40 »
Ciao Chiarina e benvenuta.
Puoi elaborare l'immagine direttamente in artlantis attivando la profondità di campo (dof) ed aggiungendo la grana (noise);puoi aggiungere anche un pò di bordo e portarlo in trasparenza.....Anche utilizzare la post produzione in photoshop ti può aiutare... ;)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Chiarina-80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:render non fotorealistici
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2012, 12:13 »
Risposta immediata, grazie mille!! :D l'effetto noise l'ho provato ma la profondità di campo mi mancava!Per il bordo non ho capito cosa intendi.. scusa la mia ignoranza da pivella! Circa la post produzione ho letto il tutorial che c'è qui e credo di aver messo già in atto le cose più importanti ma il mio capo mi ha rotto lo stesso! Dovrei aprire un topic anche nella sezione photoshop per avere qualche consiglio sulla post produzione per avere un render astratto o "da sogno"?  :what:

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:render non fotorealistici
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2012, 14:14 »
Ciao e benvenuta. Ci sono anche dei plugin di photoshop che ti possono aiutare in quel che cerchi. vai sul sito di adobe e cercali. Io non mi ricordo il nome ma so che esistono. Un mio caro amico architetto che la pensa come il tuo capo li usa sempre e ottiene cose veramente gradevoli nonostante parta da render mediocri.



Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com