HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: aiutooo!!! rinflesso invisibile  (Letto 1156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

s.fabbri

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
aiutooo!!! rinflesso invisibile
« il: 17 Dicembre 2012, 16:11 »
in allegato lo stamp del monitor e il render corrispondente.Premettendo che ovviamente la modellazione non è conclusa...
Non riesco a capire perchè il riflesso della rete in primo piano che vedo in fase di modellazione (cerchiato di rosso), scompare quando vado a renderizzare.
Le sto provando tutte ma non riesco a risolvere...potete aiutarmi?
Le caratteristiche del materiale sono quelle aperte che si vedono nello stamp del monitor...vedete qualche errore palese?
Possibile che sia perchè l'illuminazione principale mi "viene da dietro"?! ma di solito mi fa riflessi lostesso!!!!

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:aiutooo!!! rinflesso invisibile
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 16:56 »
Non ho capito, ma hai dato lo shader vetro alla rete?
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

s.fabbri

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:aiutooo!!! rinflesso invisibile
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2012, 17:36 »
no, alla rete ho dato lo sheder "superfice a :rete" , al volume di ingresso retrostante ho dato lo sheder vetro neon.
Ora ho provato a dare al vetro neon riflesso 1 e rifrazione "aria" , ma il riflesso rimane comunque troppo "nebuloso".
Mi sa che dovrò ripiegare su un vetro fresnel, di cui ho un controllo migliore dei riflessi, e risolvere in altro modo il fatto che mi serviva che quei vetri "illuminassero" (motivo per cui avevo scelto vetro neon).
Uffi!!!!

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:aiutooo!!! rinflesso invisibile
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2012, 18:14 »
Può essere questo, io di solito uso poco il neon e comunque aggiungo una texture bianca a cui do' un poco di trasparenza.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale