HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: file artlantis troppo grande  (Letto 1654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

onofrio985

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
file artlantis troppo grande
« il: 20 Dicembre 2012, 14:43 »
buonasera a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa, in quanto mi capita che esportando da archicad 16 in artlantis 4.1 mi succede che da un file .pln di 47 Mb mi esporta un file .atl di 1.5Gb e di conseguenza artlantis mi crasha appena inserisco uno shader. Secondo voi c'è qualcosa che non va? ci sono delle impostazioni per rendere il file esportato più piccolo???grazie sempre a tutti

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:file artlantis troppo grande
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012, 14:54 »
buonasera a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa, in quanto mi capita che esportando da ArchiCAD 16 in artlantis 4.1 mi succede che da un file .pln di 47 Mb mi esporta un file .atl di 1.5Gb e di conseguenza artlantis mi crasha appena inserisco uno shader. Secondo voi c'è qualcosa che non va? ci sono delle impostazioni per rendere il file esportato più piccolo???grazie sempre a tutti

SI!!!!! ... molto probabile che te abbia inserito degli oggetti in archicad che nell'esportazione diventano enormi ... a me è capitato in una lottizzazione di avere inserito delle teste di bullone fatte con la semisfera che servivano a sostenere i vetri dei parapetti dei balconi .... 10-15 x balcone moltiplicato i balconi di una palazzina moltiplicato per tutte le palazzine .. risultato un file di 170 mb.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

onofrio985

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re:file artlantis troppo grande
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2012, 15:05 »
beneee per non dire male  :frusty:  nel mio progetto ci sono tantissimi oggetti tipo travi particolari con almeno un centinaio di bulloni, tutte le ringhiere in ferrro battuto che ho modellato con archicad. Praticamente la soluzione sarebbe di salvare a parte quegli oggetti trasformarli in .aof e inserirli con artlantis?? Dici che potrebbe funzionare?? Però il sol pensiero di dover fare questo lavoraccio mi fa piangere :crying:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:file artlantis troppo grande
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2012, 15:07 »
... non credo che il problema siano gli oggetti modellati dentro archicad ... semmai la minuteria ... bulloncini e quant'altro ... cerca per esempio di sostituirli con oggetti semplici.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

onofrio985

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re:file artlantis troppo grande
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2012, 15:13 »
mi armerò di pazienza (tanta pazienza) e spero di risolvere prima di Natale. Grazie Lucio