HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: il compitino del novellino  (Letto 1473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pocho

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 219
il compitino del novellino
« il: 27 Aprile 2012, 16:15 »
.....non è un granchè lo so, ma per è gia tanto :martellata:
       (ho acceso un software x modellare per la prima volta in vita mia ad agosto scorso, facendo da autodidatta, poi a  dicembre ho scoperto il rendering e quindi artlantis)
 lo faccio realmente con molto piacere.
sono sicuro che potrò migliorare molto, anche grazie all'ausilio di questo sito e ai professionisti che ne fanno parte.
....qualcuno mi da qualche dritta  ?
     grazie.
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:il compitino del novellino
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2012, 21:07 »
Come inizio non è male anzi, forse da rivedere le texture (muro in pietra, pavimento, e applicare dei tessuti ai cuscini) e se posso permettermi il tappeto mi sembra adatto per dimensioni più a un bagno che a un soggiorno :2funny: ...scherzo ma fallo più grande.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

pocho

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 219
Re:il compitino del novellino
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2012, 01:52 »
 :rofl: :rofl: :rofl:  è vero è vero quel tappeto è buono per il gabinetto .
...sai ho ancora mille difficoltà con l'inserimento delle texture; da quanto ho capito fino ad ora è importante anche l'uso di photoshop, giusto, dico bene?
solo che per me photoshop è "cinese".  ho comprato la guida, ma non ho avuto ancora tempo di aprirla.
...durante il giorno faccio da carrettiere e muratore x l'impresa di famiglia e la sera col poco tempo che rimane finisco i progetti.
comunque grazie molte per i buoni consigli.

p.s. quindi photoshop è importante per le texture, giusto?
       (scus se rompo)  ciao.
...ci vuole il caos dentro per partorire una stella danzante...(F.Nietzsche)

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:il compitino del novellino
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2012, 10:04 »
Se ti può consolare anche io non ho molta dimestichezza con photoshop e quini non lo uso per "manipolare" le immagini. Il gusto secondo me è di cercare di ottenere il massimo con Artlantis, e ci vuole molto impegno e sbatterci la testa. Il forum è determinante, seguilo e pian piano vedrai i risultati. Il libro vedrai che è molto chiaro e lo leggi speditamente. Tra parentesi complimenti per il tuo lavoro che ti fa onore, questo secondo me è il metodo migliore per imparare il mestiere di architetto o geometra. Devi avere pazienza e vedrai che i risultati li vedrai. Fai tante prove e soprattutto non essere mai soddisfatto del risultato.  ;)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale