HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema importazione  (Letto 2123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blackman

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
problema importazione
« il: 06 Maggio 2009, 16:00 »
Salve a tutti .. sono nuovo nel forum .. ma proprio non riesco a risolvere questo piccolo problema con artlantis .. ovvero .. dopo aver modellato tutta la sistemazione esterna in sketchup (quasi tutta).. nell'importazione mi fonde i poligoni mescolandomi dunque molti materiali .. in sostanza me ne riconosce pochissimi e quindi se assegno uno shaders ad un materiale che avevo settato in sk mi riempie quasi tutta laplanimetria di questo ..a qsto punto non so se il problema è dovuto a sketchup oppure ad artlantis . Se qualcuno riesce a darmi una dritta gliene sarei molto grato. Ringrazio anticipatamente

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: problema importazione
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2009, 16:06 »
Ciao uomonero  :D e benvenuto nel forum  :ok:
Non sò perchè,se in SU hai suddiviso correttamente i materiali,artlantis,te li unifichi ma,so che puoi sempre risuddividerli in artlantis con la procedura
di riassegnazione dei materiali. :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: problema importazione
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2009, 10:06 »
probabilmente la tua modellazione è molto complessa.......hai provato ad esportare da SU in qualche altro formato tipo 3ds o obj?
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

aolsax1987

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 21
Re:problema importazione
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2013, 16:34 »
salve, lo stesso problema che ho io, in atl mi da lo stesso materiale per varie faccie, come riassegno il materiale in atl markini?
cioè io in effetti vorrei fare altro, dato che in archicad c'è il plugin di importazione da 3d wharehouse io mi importo delle cose tipo cucine ecc. e voglio fare un rendering ad esempio togliendo una sedia e mettendone un altra; il punto è che in archicad mi da un oggetto solo, tutto un blocco, quindi non modificabile.
se lo apro con sketchup posso modificarlo posso togliere tutto xkè lo esplodo ma poi quando lo mando in artlantis mi da questo problema degli shader anche se metto un materiale per ogni cosa in sketchup
« Ultima modifica: 20 Marzo 2013, 16:45 da aolsax1987 »

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:problema importazione
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2013, 17:52 »
salve, lo stesso problema che ho io, in atl mi da lo stesso materiale per varie faccie, come riassegno il materiale in atl markini?
Guida di artlantis (F1) vedi immagine


Hai visto nella sezione tutorial?Un pò datato ma il concetto è lo stesso...
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=286%3Aminivideo-riassegna-materiale-superficie&catid=60%3Aartlantis&lang=it

ps.quando la discussione cercata fa parte di post datati è preferibile creare un nuovo post  ;)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5