HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Luci artificiali  (Letto 1866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Luci artificiali
« il: 18 Gennaio 2013, 11:31 »
Salve a tutti non capisco perchè nella finestra 2d , una volta che creo le luci artificiali , non mi si visualizzano, non ricordo piu' come si usano.
-ho spento heliodoniche, mi sono messa nell'ispettore luci, ma non mi appare la finesra con faretti, luci parallele.. ..poi creo luci ma non si visualizzano in pianta e quindi non so cosa sto facendo..grazie a tutti.. :cantakeit: vi allego la fin che si apre quando clicco sull'ispett luci.  ciao
AC19

vigi1973

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re:Luci artificiali
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2013, 17:03 »
Vai in fotocamera - illuminazione e attiva le luci

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re:Luci artificiali
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2013, 18:33 »
 :what:  mi dispiace ma non capisco come si scelgono i tipi di luci interne, nel libricino guida di artl si vede il disegnino di una lampadina-spot-faretto a me si apre solo la finestra che vi ho postato..
AC19

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re:Luci artificiali
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2013, 18:51 »
per vedere le luci nel 2d, le devi attivare nella schermata della camera,
per cambiare il tipo di luce devi cliccare col tasto sinistro del mouse sull' immagine della luce con il contorno blu che si vede nella schermata da te pubblicata

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re:Luci artificiali
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2013, 12:09 »
Ok ora vedo le luci in 2d.
Però non riesco ancora a capire molte cose, come vi ho postato la schermata che mi si vede dell'ispettore luci artificiali è molto diversa da un vostro libro, dove mi fa vedere tipologie delle sorgenti luminose come luce puntiforme-faretto-o luce parallela.
Avendo solo quei tipi di coni che vedete sopra, non riesco a capire il miglior modo di usarli. In realta mi si proietta sempre un tondo che posso ingrandire o rendee concentrato + o - forte..
Qualcuno gentilmente riesce a farmi capire anche come funziona il primo ed il secondo pallino, chi rappresenta la fonte di luce e il punto di mira?(mi rendo conto che sto all'ABC..)  grazie ancora
Premetto che  sto usando le luci artificiali..ma non so cosa faccio..
AC19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Luci artificiali
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2013, 12:15 »
... devi giocare con attenuazione e ampiezza in gradi del cono di illuminazione
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re:Luci artificiali
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2013, 17:59 »
Ancora un quesito sulle LUCI Artificiali, sto andando a tentativi, devo renderizzare un oggetto che dovrò poi montare all'esterno con un fotoinserimento, quindi pensavo di usare la heliodonica..ma i materiali delle texture che inserisco non si vedono è come se tutto fosse troppo sovraesposto. Allora uso ispettore luci artificiali e vi chiedo perchè la prima luce memorizzata nell'ispettore luci si chiama sun? Poi se creo un nuovo gruppo luci e clicco sul + mi crea delle new luci di nome LUCE 1..2..
 
Che differenza c'è? grazie
AC19