HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: trasparenza oggetti (artlantis 3)  (Letto 1577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

s.fabbri

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
trasparenza oggetti (artlantis 3)
« il: 26 Novembre 2012, 13:12 »
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad usare artlantis render3, contenta di vedere che finalmente che gli oggetti VB visual e Bionatics possono avere trasparenza già editabile.
Questione (faccio riferimento ad alberi e piante perchè è quello di cui avrei bisogno):
Tutti gli altri oggetti però non anno questa caratteristica , compresi gli oggetti che scarico dalla gallery archiradar....
come posso risolvere?
Non mi bastano i 6 alberi (VB visual e Bionatics) di default ... dove posso trovarne altri?
Sono io che sbaglio e anche gli oggetti normali potrei renderli trasparenti(senza passare da assegnazione materiale trasparente)?

grazie a tutti
S

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:trasparenza oggetti (artlantis 3)
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2012, 15:10 »
Ciao e benvenuta nel forum  :ok:
QUI trovi un tutorial per creare un pannello scontornato senza avere un'immagine contenete il canale alpha (la versione di artlantis del video è datata ma le indicazioni sono ugualmente valide).
Per altre informazioni prova a cercare nella stessa sezione Tutorials o effettua una ricerca nel forum  ;)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

manaua

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:trasparenza oggetti (artlantis 3)
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2013, 19:20 »
grazie, ma non so come utilizzarlo, in quanto gli shader utilizzati non sono stati modificati, e non ho usato canali alpha.
Semplicemente uno shader intonaco è diventato trasparente