HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis non entra nel mio desktop!  (Letto 1990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

francisbighead

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Artlantis non entra nel mio desktop!
« il: 08 Aprile 2013, 21:32 »
Come faccio per fare entrare le finestre e adattarle alla risoluzione del mio schermo? Help! :specchio:

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Artlantis non entra nel mio desktop!
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2013, 22:56 »
Sinceramente non ho capito, se parli della finestra che nell'immagine postata sta sotto o di quella delle impostazioni di rendering che è sopra. La prima, ma mi sembra strano che tu lo chieda la ingrandisci in alto a destra dove puoi o nascondere o ingrandire o chiudere come del resto in tutti i programmi, la seconda quella delle impostazioni la apri ti scrivi le tue belle impostazioni e via la chiudi. Ma forse non ho capito il senso della tua domanda. :bandierabianca:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

francisbighead

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re:Artlantis non entra nel mio desktop!
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2013, 23:28 »
Parlo della finestra delle impostazioni di rendering. Stessa cosa accade per quando devo creare uno shader. Per visualizzare quasi tutta la finestra devo fare scomparire la barra di Windows e nonostante ciò non riesco a visualizzarla completamente. Ho notato che questa cosa non accade su altri pc. Sarò io impazzito?  :goon:

Guess

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re:Artlantis non entra nel mio desktop!
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2013, 18:45 »
Forse potrebbe essere un problema di risoluzione dello schermo...Lavori su portatile? E comunque a quanto è settata la risoluzione dello schermo?

francisbighead

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re:Artlantis non entra nel mio desktop!
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2013, 09:44 »
Si lavoro su portatile e la risoluzione massima a cui è impostato è 1366x768(Scelta consigliata)  :blink:

Guess

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re:Artlantis non entra nel mio desktop!
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2013, 09:57 »
Allora il problema è quello...la risoluzione consigliata per Artlantis è infatti 1600x1200. Ora non so se è effettivamente possibile ridimensionare quelle finestre, però anch'io col portatile (risoluzione massima 1600x900) ho più o meno lo stesso problema! :frusty: Purtroppo penso non si possa far niente se non cercare di adattarsi. Io quando ne ho bisogno (soprattutto per impostare i paramentri di post-produzione, ecc...) mi sposto la finestra più in alto possibile, così da vederla quasi tutta  ;-)

francisbighead

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re:Artlantis non entra nel mio desktop!
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2013, 10:15 »
Ah e vabbè  :( Mi adatterò! Grazie a tutti per i chiarimenti!

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re:Artlantis non entra nel mio desktop!
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2013, 12:01 »
Di tutti i piccoli difetti che ha atl questa e stata sempre la cosa che mi ha dato molto fastidio. Spesso mi capita di lavorare sul portatile che avendo uno schermo come il tuo non mi permette di visualizzare per intero le finestre strette e lunghe (settaggi avanzati del render e post produzione) che in basso hanno l'ok. Di solito io risolvo applicando i set con il tasto invio.  Tra le novità della v.5 mi piacerebbe sistemassero sta cosa.