HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema urgentissimo! file di riferimento  (Letto 1206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enkl

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
problema urgentissimo! file di riferimento
« il: 15 Aprile 2013, 23:30 »
aiuto mi succede una cosa che non mi è mai capitata, mi dite se puo' essere questione di qualche settaggio o è successo qualcosa ai programmi??
io creo il modello con archicad, poi in artlantis inserisco gli arredi, mi capita spesso  dopo aver presentato i progetti di andare a modificare qualcosa a livello di muri, poi solitamente esportavo un nuovo file e andavo a recuperare tramite il file di riferimento tutti i materiali, oggetti luci ecc...
ora non riesco piu' , quando esporto il modello con le correzioni da archicad a artlantis e vado a selezionare i file di riferimento mi mette gli oggetti da tutt'altra parte!!! aiutooooooo
ho fatto diverse prove, spostando anche solo semplicemente una porta in archicad poi mi piazza la planimetria in un punto che coincide con il precedente!
E' un'operazione che ho sempre fatto per fare le planimetrie con gli arredi.... e mi serve assolutamente poterla fare ancora!! cosa devo fare??????

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:problema urgentissimo! file di riferimento
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2013, 16:03 »
Di solito, questo succede quando in archicad si sposta il modello dalla sua posizione iniziale.
Se lo spostamento in archicad non c'è stato è probabile che sia stata cambiata l'origine (Finestra>informazione scena) in artrlantis.
In entrambi i casi, il progetto non combacia con relative conseguenze.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

enkl

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re:problema urgentissimo! file di riferimento
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2013, 16:55 »
grazie, credo si tratti della seconda ipotesi, avendo attivato il suolo infinito e messo come origine centro x,y per il discorso delle texture che mi si sfuocavano....
qiundi come devo fare???  scusa l'ignorantezza  :bigrin:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:problema urgentissimo! file di riferimento
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2013, 19:53 »
Centra l'origine anche nel nuovo file atl  ;)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5