HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Importare solidi da Autocad, su un disegno Artlantis in fase di lavorazione  (Letto 2109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tatekan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Salve a tutti, sto lavorando su di un progetto, ed ho iniziato ad applicare le varie texture ed oggetti con Arlantis Studio 3. il modello tridimensionale è stato realizzato con Autocad 2010.
Ho l'esigenza di dover aggiungere nuovi elementi da Autocad ad Artlantis. Ovviamente il file è lo stesso di origine, con l'aggiunta di alcuni oggetti e nessuna modifica rispetto al file aperto con Artlntis.
Pensavo che sarebbe bastato il comando "unisci figure geometriche da file"....., purtroppo non è stato così, il disegno rimane immutato. Potreste cortesemente aiutarmi?
NB pensavo che una soluzione poteva essere quella di isolare gli elementi in singoli files, aprirli con Artlantis, e trasformarli in oggetti....., però mi sembra troppo laborioso...., help :-)

Cor_Ten

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 33
hai ragione... è capitato anche a me sto uscendo pazzo!

tatekan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
infatti...., l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di aprire gli elementi cad con artlantis, trasformarli in oggetti artlantis, per poi inserirli come tali nel render

bobann

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 179
Ciao tatekan...
anch'io quando usavo AutoCAD avevo i tuoi stessi problemi in merito ad eventuali aggiunte di componenti 3D! L'unica cosa che puoi fare è quella di crearli nel file originale (cancellando, poi, tutto il resto del disegno) e importanli come oggetti in Artlantis... dopo, andare alla voce "oggetto" ed in "posizionare" selezionare X=0, Y=0, Z=0. In questo modo l'oggetto creato si posizionerà esattamente nella sua posizione corretta..
Spero di esserti stato utile ;)
 
ATHLON 64 AM2 - BLACK EDICTION - 6400+ X2 DUAL CORE
ASUS M2N - SLI deluxe
8 gigabyte di RAM Super Talent - 4 moduli DDR2
2 SCHEDE VIDEO DEDICATE SU SLOT - NVIDIA GEFORCE 8500GT (1024 MB + 1024 MB)
CASE Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T Black