Grazie per risposte, cercò di spiegarmi meglio
Se in artlantis lavoro in una scala diversa rispetto a 1 unità 1 metro ho notato che ci sono dei miglioramenti. Ad esempio:
- le luci artificiali: lavorando in m la potenza massima per una luce artificiale per un interno residenziale che attribuisco di solito è 50 lavorando in cm la potenza devo aumentarla ma nel render finale la resa è migliore....è come se si distribuisse meglio
- lo zoom: lavorando in m devo stare attento a zoomare perché ogni clic della rotellina va avanti e indietro di qualche metro. Sono quindi costretto ogni volta ad usare la vista 2D per muovermi. Lavorando in cm non ho questo problema..il tutto appare più fluido e meno scattoso
Il tutto mi fa pensare come se artlantis fosse stato pensato per un uso in cm, ma questo viene smentito dai shader. Questi devono essere scalati se lavoro in cm. Robs Non credo quindi che non cambi nulla scegliere di lavorare in m cm o mm....la mia domanda è: artlantis, il motore grafico,le luci, insomma i calcoli che il programma deve fare per realizzare il render funzionano meglio se parametrizzati con una scala diversa dal m?
Grazie