HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Tempi ci calcolo render  (Letto 1259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spercic

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Tempi ci calcolo render
« il: 04 Dicembre 2012, 13:15 »
Ciao a tutti, volevo esporvi un dubbio che ho da alcuni giorni...
modello con rhinoceros e solitamente esporto in artlantis in centimetri (le texture vengono meglio) ma ho notato che i tempi di calcolo si allungano un sacco..
quindi ho provato a importare lo stesso modello, in metri (quindi cento volte più piccolo), ho applicato gli stessi materiali e le stesse impostazioni e ho notato che
i tempi di calcolo si accorciano molto.
Quindi la mia domanda è questa: la grandezza del modello importato influisce sui tempi di calcolo? Oppure in artlantis le dimensioni sono relative?

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Tempi ci calcolo render
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2012, 14:16 »
Per quello che ne so io, no. Io lavoro con Sketchup e solitamente il 3d lo faccio in cm e poi lo riduco. Ho fatto la prova a salvare lo stesso file sia in m che in cm e la dimensione del file è la stessa.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

spercic

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re:Tempi ci calcolo render
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2012, 17:02 »
Ciao, grazie per la risposta; in effetti la dimensione rimane la stessa, però noto una grande differenza nei tempi di calcolo dei render...e non capisco se dipende dal fatto che le texture debbano coprire una superficie più ampia