HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Indicazioni... oggetti curvi artlantis e 3d studio.  (Letto 1292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kyle

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Indicazioni... oggetti curvi artlantis e 3d studio.
« il: 21 Giugno 2013, 15:38 »
Salve, mi trovo ad affrontare un problema classico in Artlantis, e in modo più dettagliato in fase di renderizzazione sugli oggetti curvi risultano frammentati e non regolari.
io utilizzo Archicad e come oggetti li inserisco in Artl. importandoli da vari programmi...
Il mio problema è rivolto a quando importo in Artl. i files 3ds, dove posso andare a intervenire?
Potete consigliarmi discussioni antecedenti che parlino di ciò, ne ho trovate alcune, ma non mi hanno chiarito le idee.


Grazie  [size=78%] [/size] :bowing:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Indicazioni... oggetti curvi artlantis e 3d studio.
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2013, 16:30 »
...semplicemente quello che sicuramente hai letto nelle discussioni:

1° - aumentare il valore di attenuazione interagendo con lo slider dei "parametri ID materiali"
2° - posizionarsi con il cursore sopra il materiale o la superficie visualizzata nella finestra di anteprima ... tasto dx, unisci vertici

la maggior parte delle volte riesci a correggere ..... il problema è cmq a monte .... se modelli in ArchiCAD aumenta i settaggi della bacchetta magica .... se importi file scaricati, ti devi affidare alla intercezione di un potente santo del paradiso .... sperando che sia modellati per benino.  :D
« Ultima modifica: 21 Giugno 2013, 16:32 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

kyle

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 25
Re:Indicazioni... oggetti curvi artlantis e 3d studio.
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2013, 16:49 »
eh immaginavo che non ci fossero soluzioni magiche... le tende  ad esempio mi fanno impazzire, mi vengono tipo di velina di alluminio quella per royeggere gli alimenti... sti ipotizzando il passaggio a c4d, ma il tempo manca per imparare degnamente.