HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Shader Maxwell render  (Letto 2184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sikarchio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Shader Maxwell render
« il: 27 Ottobre 2012, 13:12 »
Salve a tutti, era da un po che non entravo in questo forum, in passato mi è stato sempre utile e sono sicuro che lo sarà ancora. Ho installato da poco la versione di art.lantis 4.1 e sto iniziando a lavorare con il motore di maxwell render. A tal proposito avrei bisogno di due info: Quale è il tempo ottimale per l'elaborazione di un render di buona resa lanciando l'immagine con il motore di MR? e inoltre, avevo iniziato a scaricare gli shader free per Maxwell Render ma mi sono accorto che hanno estensione MXM....come faccio ade inserirli inart.lantis che accetta solo xsh?  grazie

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re:Shader Maxwell render
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 15:32 »
ciao sikarchio e benvenuto, sarò brevissimo, alla prima domanda direi che influisce moltissimo sul tempo di render il processore, la ram, la dimensione di uscita del file, la complessità dello stesso, il livello richiesto di precisione diverso da scena a scena, il tipo di materiali impiegati... come vedi sono talmente tanti i parametri che una risposta che non ne tenga conto risulterebbe abbastanza fuorviante... io sul mio iMac quando voglio uscire con una immagine mr metto in conto 20 ore, mezza giornata +, mezza giornata - ;)
alla seconda domanda che poni rispondo mettendo in evidenza che Artlantis ha una serie modesta (per ora) di materiali specifici per maxwell altri non è attualmente consentito di averne, detto questo, è tuttavia da sottolineare come il traduttore che fa in modo trasparente il lavoro di tradurre per maxwell gli shader di Artlantis lavora in linea di massima abbastanza bene e se non sussistono esigenze molto particolari risolve adeguatamente le cose nell 99% dei casi