HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..  (Letto 4028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..
« il: 25 Gennaio 2010, 15:51 »
Ciao a tutti... Avrei bisogno di un consiglio su come realizzare dei controsoffitti e pavimenti galleggianti, senza però usare Archipanel  ;-) .. Come mi consigliate di procedere per ottenere un buon risultato ?? Grazie mille come sempre  :ok:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Isabella

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 754
Re: Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2010, 08:55 »
Salve, io uso archicad 11 e non so se il 13 è molto differente, ma per fare i controsoffitti uso lo strumento solaio e gli do l' altezza che desidero e tutte le forme possibili.
AC 12  AC14

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2010, 15:05 »
Salve, io uso ArchiCAD 11 e non so se il 13 è molto differente, ma per fare i controsoffitti uso lo strumento solaio e gli do l' altezza che desidero e tutte le forme possibili.

mmm ok grazie  :D ma non viene un po male come risultato?? Nel senso che tessitura dovrei applicargli dopo per dare l'effetto del controsoffitto.. Io dovrei inserire anche le griglie dell'aria condizionata che sto provando a fare con MEP modeller per archciad  :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Valter

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 290
Re: Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2010, 23:54 »
Per i pavimenti galleggianti puoi utilizzare anche un Curtain Wall, opportunamente settato, posto in orizzontale.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2010, 14:28 »
Ciao ragazzi  ;-) dunque non ho ancora risolto il mio problema, però devo solo fare dei controsoffitti e non so come fare per rendere bene l'idea, come mi consigliate di procedere?? Più che altro poi devo inserire i bocchettoni dell'aria condizionata e quindi vorrei che si vedesse che fosse diviso a "quadrati".. Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie mille  :bigrin:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2010, 21:12 »
Per i bocchettoni c'è l'oggetto "Anemostato 13", e anche "Condizionatore d'aria a Soffitto 13" .
Il soffitto puoi farlo con una serie di solai, o con un solaio solo "scavato" da una serie di travi messe su un  lucido nascosto (non occorre fare operazioni booleane)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2010, 21:17 »
Per i bocchettoni c'è l'oggetto "Anemostato 13", e anche "Condizionatore d'aria a Soffitto 13" .
Il soffitto puoi farlo con una serie di solai, o con un solaio solo "scavato" da una serie di travi messe su un  lucido nascosto (non occorre fare operazioni booleane)

... diabolico ...  :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

alemanda

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 144
Re: Consiglio controsoffitto e pavimento galleggiante..
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2010, 11:07 »
Il curtain wall è lo strumento che ti aiuterebbe a fare una cosa fatta bene. Setti il tuo schema a 60x60 (se è il controsoffitto canonico), crei il pannello personale disegnandoti con i solai e con i profili complessi la griglia dell'aria condizionata oppure (ma non ne sono sicuro al 100%) salvando come pannello personale curtain wall l'oggetto di libreria della griglia dell'aria condizionata; a questo punto editi il CW mettendo i tuoi pannelli personali dove vuoi che ci sia la griglia dell'aria condizionata ed il gioco è fatto ...
... oppure il solaio e lo fori per metterci le grigile dell'aria condizionata ...
Archicad 21 (ultima hotfix) & Cinerender (ex Maxwell render & Artlantis 3.0.5)
Xeon 2x14Cores + 32 GB RAM
WIN 7 PRO 64bit