HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis 2: gioie & dolori ...  (Letto 17048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

shango

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2008, 09:30 »
ciao Rob, sono nuovo del forum ma non con artlantis. ultimamente sto avendo problemi col passaggio da xp a vista 64 bit. il programma si apre correttamente ma ci mette un'eternità ad aprire oggetti, postcards o tessiture dal catalogo che io ho aggiunto....prima non risponde ma alla fine carica.
dal momento che sto lavorando con 8 giga di ram, una scheda grafica ati 4700 e 2 hardisk da 700 giga in raid mi sembra molto strano!
Le ho provate tutte: accedendo come admin, facendolo girare in modalita xp, disabilitando firewall vari....
potrebbe dipendere da impostazioni os?

grazie

archsuper

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2008, 10:56 »
Buongiorno Rob, Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè per la prima volta artlantis mi sta tradendo e non riesco a risolvere il problema, ho già letto alcune cose al proposito, ma non mi serve ne riavviare il programma nè riavviare il cpu.
Il pproblema è che inporto le texture ma me le legge tutte bianche, con conseguente render plastico anziche realistico, spero che qualcuno abbia suggerimenti perchè sennò sono davver nella m......
ho sempre usato file anche mooooooolto pesanti, ma nn mi è mai successo nulla del genere....
vi prego aiutatemi.
P.S. ho in uso una multilicenza in uno studio di architettura
Grazie a tutti, Gia

shango

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2008, 12:18 »
in merito al mio problema con vista 64 nel caricamento librerie, credo di aver risolto semplicemente istallando il service pack 1. Ad un primo tentativo artlantis sembra rispondere meglio ora.
MAgari puo essere d'aiuto a chi dovesse riscontrare il mio stesso problema.Continuo a provarlo.Incrocio le dita.

archsuper

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2008, 12:54 »
riciao....ho anche reinstallato il programma..ma nulla le texture restano tutte biancheeeeeeeeeeee...

aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #24 il: 12 Dicembre 2008, 13:41 »
riciao....ho anche reinstallato il programma..ma nulla le texture restano tutte biancheeeeeeeeeeee...

aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!

ciao super, dovresti dirci due cose in più, con quello che ci hai detto riesco solo a vaticinare che stai usando un file artlantis che si è perso l'indirizzo delle texture e di conseguenza ne tiene i settaggi e sostituisce le immagini non trovate con un bel bianco... quando apri quel file artlantis non ti dice nulla di interessante?
saluti
claster

archsuper

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #25 il: 12 Dicembre 2008, 14:23 »
ciao, grazie dell'interessamento, allora le texture le trova tutte, infatti all'apertura del file nn mi dice nulla,  riconosce i nomi, ma anche nella finestra di anteprima sul pannello di controllo delle texture, la fa vedere bianca.....questo succede con tutti i file, per cui immagino sia un bug che fuorvia il programma...
in pratica non succede nulla di anormale, tranne che artlantis non legge bene le mappature, l'unica cosa che potrebbe aver causato il malfunzionamento, credo sia l'aver importato un oggetto aof, creato scaricando un modello dalla warhouse di sketchup, mentre lo importavo mi diceva che nn trovava delle url...poi sul modello in questione le texture nn funzionavano, ma per me nn erano importanti, così ho creato l'oggetto (una barca) e lo ho inserito nel mio modello....da li in poi, o poco dopo, si è presentato il problema per adesso non risolto, nemmeno reinstallando il programma, allego il link del file sketch up che ho usato, grazie,
Giacomo

http://sketchup.google.com/3dwarehouse/details?mid=9c9ab0f7908168ca3229c95e3370cac9&prevstart=0

inoltre non funzionano nemmeno i materiali con texture, tipo piastrelle, parquet, etc etc etc....

non funziona più niente....

« Ultima modifica: 12 Dicembre 2008, 14:57 da archsuper »

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #26 il: 12 Dicembre 2008, 15:09 »
Giacomo fammi 'na cortesia apri l'allegato e dimmi se c'è una texture

archsuper

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2008, 15:31 »
Ciao claudio, ti ringrazio per l'aiuto,
ho aperto il tuo file, e la texture gelato al cioccolato è bianca bianca bianca bianca bianca

il parallelepipedo è quindi del tutto bianco......

nn so che cosa fare....

tra l'altro mi da anche un problema con le postcard, non le legge, da runtime error e si chiude, c'è proprio un bug sulla lettura dei jpg o simili.....ma il bug sembra essere inserito chissa dove, perche pur reinsatllando continua a non funzionare...ma dove lo trovo l'errore?

Giacomo
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2008, 15:36 da archsuper »

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2008, 16:11 »
Giacomo credo sia un problema da addebitare a problemi di compatibilità con certe componenti hardware, ma non mi è mai capitato e non so come aiutarti... forse una ricognizione veloce qui cercando runtime error o qualcosa di analogo
http://www.artlantis.com/index.php?page=support/forum/search&fid=atl_general_us
e poi se non risolvi rivolgiti all'assistenza
buona fortuna
claster

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2008, 16:31 »
Giacomo credo sia un problema da addebitare a problemi di compatibilità con certe componenti hardware, ma non mi è mai capitato e non so come aiutarti... forse una ricognizione veloce qui cercando runtime error o qualcosa di analogo
http://www.artlantis.com/index.php?page=support/forum/search&fid=atl_general_us
e poi se non risolvi rivolgiti all'assistenza
buona fortuna
claster

... quoto .... scheda video (tra l'altro tu hai una ATI  :surprise:) ... o ram ...  :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

archsuper

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #30 il: 12 Dicembre 2008, 17:46 »
grazie a tutti ormai chiudo il venerdi nel tentativo di sistemare, anche se ormai sono rassegnato,

la macchina è buona, nvidia quadro etc.....

vi farò sapere

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #31 il: 25 Dicembre 2008, 21:55 »
io ho avuto dei problemi mentre stavo facendo partire i render...

mi dice che c'e' stato un problema e che verra' chiuso il programma...  il render era una palazzina.. pero' c'avevo messo tanti alberi 3D su artlantis.... una volta tolti. .e riavviato....questo problema non me l'aveva piu dato...


mi ha ridato lo stesso errore quando faccio ripartire il render...o su batch

portatile Dell Vostro . intel core 2 duo 2.53 4gb ram scheda video .. una ATI pero' non ricordo.. (l'ho preso un mese fa il pc)










ragazzi HELPPPP

mi continua a dare questo problema..

"Il rendering si è chiuso inaspettatemente: Artlantis ora verra' chiuso. Il documento è stato registrato in :........atl"

questo problema me lo da sul portatile DELL STUDIO che ho specificato sopra.. e adesso me lo da anche sul regalo di natale..

Intel core due quad q9550 2.83ghz
3.25gb ram

Nvidia GeForce 9800gtx+

che devo fare????

il problema mi persiste quando metto la vegetazione che ho trovato sul sito.. tipo qualceh albero e qualche arbusto..

devo mandare il file a qualcuno che me lo possa controllare ? (solo il file atl son 60mb pero'..

oppure ditemi cosa devo fare..

Ho art lantis 2

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #32 il: 26 Dicembre 2008, 18:18 »
Hai provato a risalvare il file con un altro nome e vedere se da sempre lo stesso problema?
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #33 il: 26 Dicembre 2008, 19:49 »
si mi continua a dare lo stesso problema.. ho provato a cambiare anche pc.. ma stesso problema..


adesso anceh se tolgo tutta la vegetazione che ho inserito.. mi da lo stesso problema. appena faccio partire il render.. mi dice che si è bloccato inaspettatemente..



zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #34 il: 05 Gennaio 2009, 18:06 »
son sempre io .. e dovrei mettere qui un file di circa 80 mb e uno di 50 per anto che mi ha chiesto di spedirglielo ma mi da problemi gmail.. non so perche..

come faccio a metterlo qui sopra.. non c'ho mai provato..

oppure c'e' nessuno che mi puo' dare il contatto msn e gli invio il file ... non so come fare..


stefano

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #35 il: 07 Gennaio 2009, 11:32 »
ma agennaio non doveva arrivare il 2.1????
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #36 il: 07 Gennaio 2009, 12:10 »
siamo in fase di beta testing ancora con la 2.1 sorry edo7 :)
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

zawer83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 363
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #37 il: 07 Gennaio 2009, 12:27 »
son sempre io .. e dovrei mettere qui un file di circa 80 mb e uno di 50 per anto che mi ha chiesto di spedirglielo ma mi da problemi gmail.. non so perche..

come faccio a metterlo qui sopra.. non c'ho mai provato..

oppure c'e' nessuno che mi puo' dare il contatto msn e gli invio il file ... non so come fare..


stefano


scusate.. mi uppo da solo per sapere come fare a mettere un file di circa 80 mb qui sopra..


markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #38 il: 07 Gennaio 2009, 12:32 »
Appoggiati a servizi di hosting esterni tipo http://www.divshare.com/   http://www.mediafire.com/
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Artlantis 2: gioie & dolori ...
« Risposta #39 il: 07 Gennaio 2009, 14:50 »
siamo in fase di beta testing ancora con la 2.1 sorry edo7 :)
alla grande... che ci dici sheva... come va sta 2.1???
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."