HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: jpg sassi mancante  (Letto 1247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
jpg sassi mancante
« il: 17 Febbraio 2014, 18:03 »
Scusate se chiedo qui ma penso sia questa la sezione più adatta. Sto lavorando sul notebook su un progetto a cui manca una jpg utilizzata da un oggetto posizionato nel file (o almeno credo...).

Il file in questione è Galets.jpg e chiedo qui sul forum perché sono convinto al 99% di aver scaricato da qui l'oggetto in questione. Ho iniziato il progetto su un pc fisso e sicuramente lì il file c'è ma attualmente non posso accedere alla macchina.
Qualcuno può fare una ricerca nelle proprie cartelle cercando Galets.jpg? Sia da windows che da mac dovrebbe essere questione di qualche minuto con la ricerca automatica.

grazie in anticipo
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:jpg sassi mancante
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2014, 19:04 »
Spiace...nisba
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
Re:jpg sassi mancante
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2014, 19:18 »
ma roba da matti, forse ho risolto: in realtà quello che manca è galets.aof quindi un oggetto e non un jpg. Infatti se seleziono come sostituto di galets.jpg galets.aof torno a vedere i sassolini in 3D ma sono totalmente bianchi.

Hanno 2 texture e nonostante io all'avvio selezioni il file giusto per i 2 jpg corrispondenti, i sassolini rimangono bianchi (anche se nella colonna a sinistra riguardante gli oggetti il nome del file è quello giusto). Adesso penso che dovrò reimpostare le texture oggetto per oggetto...  :cantakeit:
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
Re:jpg sassi mancante
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2014, 19:44 »
Sì, è come dicevo. Adesso devo giusto perdere quei 5/10 anni a sostituire le texture in centinaia di oggetti uguali già posizionati nel progetto.

Grazie markini
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
Re:jpg sassi mancante
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2014, 20:01 »
come non detto: basta selezionare il layer col materiale giusto in un oggetto corretto (nella lista a sinistra in modalità shader), tasto destro e... Applica a tutte istanze. artlantis sostituirà questo materiale in tutti gli oggetti  uguali a quello selezionato.

Visto che bisogna sempre leggere il manuale?  :martellata:
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10