HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Shader neon velocissimo  (Letto 1648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Shader neon velocissimo
« il: 13 Dicembre 2012, 18:54 »
Sappiamo tutti che lo shader neon è velocissimo  :rofl: :rofl: :rofl:
Che ne pensate del risultato di questo "shader neon"?
Beh...non ci avevo mai pensato  :martellata: ma se inseriamo la stessa tif sfumata anche a terra, sembrerà più reale...o no?
La tif con canale alpha la trovate QUI
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 18:58 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Shader neon velocissimo
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2012, 09:21 »
... certo che sembra più reale  :ok: ... o così o pomì (photoshop)  :laughing: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Shader neon velocissimo
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2012, 19:10 »
ottima idea Markini   :ok:


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

goodidea

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re:Shader neon velocissimo
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2013, 13:12 »
Ciao Markini, io ho sempre problemi con il neon, in termini di tempo infinito.
Noi usiamo ripiani in vetro in tutti i negozi e non so se sia a causa di quello, ogni volta che tento un render zona sul neon ci impiega 10 minuti, quando poi vado a renderizzare l'intera scena si passa a 27 ore o più!! Diciamo che ormai la texture Colore bianco è la mia preferita!  :ok:

Vorrei chiedervi invece un'altra delucidazione: come fate ad ottenere immagini come il tuo render con così poco contrasto tra fonti luminose e zone buie, cioè con un'illuminazione così diffusa? Come impostate le ombre e i coni delle luci? Io le metto le più morbide possibili, ma ho sempre zone di ombra piuttosto fastidiose sul soffitto, a volte non sono male perchè movimentano il render, ma a volte sfalsano i colori, soprattutto il bianco che viene sempre grigino. L'immagine che hai postato può sembrare un po' più piatta, ma per illustrare il progetto e i materiali utilizzati al cliente è perfetta...
Ti ringrazio fin d'ora per le dritte..