HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Errore casella di ritaglio  (Letto 1698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bufù82

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 260
Errore casella di ritaglio
« il: 11 Marzo 2013, 15:04 »
Ciao ragazzi ho un problema con la casella di ritaglio...devo fare una sezione prospettica ma come potete notare i muri vengono cavi invece che pieni :frusty: sapete per caso a cosa sia dovuto quest'errore???Premetto che è un solido...spero in un vostro aiuto, aspetto notizie ciao.

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re:Errore casella di ritaglio
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2013, 15:18 »
purtroppo artlatis fa cosi...i muri te li fa cavi....non so con cosa modelli, ma se modelli in archicad i odi solito faccio una sezione 3D da archicad e salvo la vista, in questo modo interno dei muri risulta pieno....altrimenti modifichi immagine in photshippoo

bufù82

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 260
Re:Errore casella di ritaglio
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2013, 16:27 »
ok grazie Gianna...io comunque modello con autocad e infatti gia avevo pensato a fare una sezione 3d e caricarla in artlantis...comunque questa opzione fa perdere molti punti al programma :down: e dei soldi al sottoscritto visto che non posso esaudire le richieste di un mio cliente :tickedoff:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Errore casella di ritaglio
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2013, 16:30 »
... esagerato ... con photoshop riempi in 10 secondi.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2013, 16:38 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

bufù82

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 260
Re:Errore casella di ritaglio
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2013, 16:57 »
Si lo so lucio che con photoshop potevo risolvere...il problema è che questa immagine che ho postato è solo un esempio facile facile per capire se si poteva ovviare al problema...il progetto che dovevo fare è molto piu articolato...ti posto un anteprima...comunque grazie lo stesso ciao

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Errore casella di ritaglio
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2013, 17:00 »
... che questa sia una cosa che artlantis dovrebbe correggere lo si sa da anni ... si aspetta solo che qualcuno dei beta lo segnali con veemenza. Per progetti articolati c'è poco da fare ... armati di pazienza è fatti le sezioni o spaccati come ti ha già detto l'amica gianna. Prima o poi dovranno pur correggere questa mancanza.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

bufù82

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 260
Re:Errore casella di ritaglio
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2013, 17:28 »
Hai pienamente ragione Lucio, ma dovevo consegnare il lavoro tutto in un giorno (2 sezioni prospettiche e 3 spaccati assonometrici)...capisci da solo che era impossibile!!!Con la speranza che correggano al più presto questa opzione fondamentale ti saluto ;)

FrancescoGT

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re:Errore casella di ritaglio
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2013, 13:27 »
Ragazzi, salve.

Credo sia la sezione giusta, mi potreste cortesemente spiegare passo dopo passo come effettuare una sezione (parallela o prospettica) in artlantis? Ho provato a leggere la guida e non mi pare ci sia scritto molto.

Non riesco a dominare l'ispettore viste parallele e prospettiche, è possibile impostare un vero e proprio piano di ritaglio e poi vederlo nelle varie assonometrie/prospettive?

Grazie a tutti voi!

Francesco