HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema importazione da revit…help!  (Letto 1856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scerwud

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
problema importazione da revit…help!
« il: 19 Marzo 2014, 17:04 »
salve a tutti! vi scrivo perché ho un problema grave: ho fatto un progetto in Revit 2014, l'ho esportato in artlantis 5 con il plug in, ma una volta aperto col programma mi divide le superfici in mille triangoli.Volevo sapere se e' possibile eliminare questo fastidioso problema! :frusty:


Grazieeee


lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:problema importazione da revit…help!
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2014, 17:53 »
... per prima cosa devi controllare se il plug di esportazione è quello giusto ... esempio revit 2013 --> artlantis 4 o 5 e via dicendo ... perchè se esporti con qualcosa di diverso dalla versione di revit usata o dalla versione di artlantis che devi aprire ti sballa tutto .... poi è buona cosa quando si chiede qualcosa di allegare se è possibile uno screenshot per vedere cosa intendi per mille triangoli ... mille triangoli con materiale diverso ... o visualizzazione di mille triangoli con lo stesso materiale? ... se per caso è la seconda da me elencata ci sono due opzioni: prova a cliccare sopra il materiale sulla finestra anteprima, e aumenta l'attenuazione del materiale ... seconda, tasto dx sopra la superficie e unisci vertice.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

scerwud

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:problema importazione da revit…help!
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2014, 18:21 »
Grazie per la risposta….
Ho esportato con il plug in corretto revit 2014->art 5. Cliccando sull'anteprima col dx e selezionando unisci vertice mi risolve il problema della suddivisione in facce del solido, però in anteprima continuo a vedere le triangolazioni…siccome dovrò inserire mille oggetti e andrei in paranoia a capire che superficie seguire, ti chiedo se è possibile eliminare questo problema (da revit o artlantis).
Ti allego uno screenshot

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:problema importazione da revit…help!
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2014, 18:38 »
--- allora specifica anteprima 2d  ;) ... puoi sempre fare una sezione in atl (spaccato), oppure disattivare il materiale del solaio soprastante ... sezione da attivare quando devi spostare ed interagire con la finestra 2d.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

scerwud

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:problema importazione da revit…help!
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2014, 10:26 »
Ma allora è normale che quando esporti da revit ad art 5 vedi tutti questi triangoli?! perché se esporto in dwg non li vedo! mi sembra strano che usando un plug in diretto non riconosca i solidi…. :what:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:problema importazione da revit…help!
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2014, 11:36 »
... potrebbe essere un bug del plug ... te fai una prova ... se in dwg o in 3ds o in qualsiasi altro formato riesci ad avere una visualizzazione migliore ... fermo restando che ci sia anche una corretta esportazione e suddivisione di materiali e quant'altro ... lascia stare il plug e utilizza l'altro formato.
Magari si renderanno conto del problema e tra un po lo correggeranno.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

scerwud

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:problema importazione da revit…help!
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2014, 12:44 »
ok…grazie!