HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?  (Letto 9037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho sempre letto le preziose risposte agli altri utenti, perciò eccomi qua! :)
ho sempre fatto render con archicad, ma i risultati lasciavano molto a desiderare...sto cimentandomi con la demo di artlantis render 5, e mi sta dando molte soddisfazioni, innanzitutto i tempi di rendering, e seconda cosa senza tanto sforzo i render vengono già carini!! Però guardando la gallery, ho visto i render degli esperti e sono rimasta...  :shoked02: :shoked02: :shoked02:
Spettacolari... ecco.. come arrivare ad un livello del genere?? http://www.artlantis.com/media/image/variant/gallery_image_3305.jpeg

Io per ora mi trovo a questo di livello...  :wondering: (non fate caso all'immagine del quadro che non l'ha inserito.. a proposito,non ho capito nemmeno come fare ad inserire un'immagine a mo' di quadro!)

Grazie a tutti,attendo con ansia una vostra risposta!!!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2013, 17:44 »
Ciao e benvenuta  :ok:
Tomaz (se non ricordo male) è molto bravo,tieni anche in considerazione che, c'è una buona percentuale di photoshop nei suoi lavori ( come quasi in tutti gli user).
Nella sezione WIP troverai anche qui lavori interessanti ed in molti di essi i relativi trucchi/impostazioni utilizzate da cui attingere.
Con l'aiuto del forum, poi, non potrai far altro che migliorare  ;)


Curiosità;cosa intendi per "inserire immagine a mo di quadro"?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2013, 18:05 »
Intendevo inserire un'immagine nel quadro (quella cosa di legno attaccato alla parete dovrebbe essere un quadro!! :bleh:)
L'avevo inserito in archicad ma non l'ha caricato!
Dov'è la sezione WIP?
I materiali ho lasciato quelli che avevo caricato con archicad, ho sbagliato??

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2013, 18:35 »
 :D  ...non avevo capito che era un quadro  :goon:
Si, hai sbagliato (ma in buona fede)
I materiali conviene inserirli direttamente in artlantis perchè devono essere tutti settati/modificati/migliorati.
In fase di modellazione, quindi, non è importante quale materiale tu gli assegni ma è importante non dare lo stesso materiale a superfici che dovranno risultare diverse (esempio:se una parete la vuoi blu assegna un materiale,se una la vuoi bianca assegna un'altro materiale etc).....altrimenti, in artlantis, ti ritroverai con un'unico materiale
La sezione wip la trovi nella....sezione wip, ossia archiradar W.I.P. (quattro sezioni più in basso di questa)  :D
Nella sezione dowload puoi anche trovare textu,oggetti, shaders e molto altro per artlantis


Se permetti, ti lascio 3 suggerimenti per creare dei buon rendering
-Modellazione accurata
-ILLUMINAZIONE
-mappaggio oculato (i materiali,textur di artlantis)
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 18:38 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2013, 19:36 »
Ah trovato grazie!!! :) ma sono mischiati i render realizzati con i vari programmi?
si la modellazione non è accurata,me ne rendo conto! ma l'illuminazione ho utilizzato il sole, due luci e nella sezione prospettive c'è il vielo heliodonica! ah e come impostazione di render ho inserito illuminazione interna, non basta?
Le texture anch'io penso che siano orrende! Devo inserire il bump nello shader? perchè avendo spostato le texture di ArchiCAD ho solo l'immagine senza nessun "effetto"!
« Ultima modifica: 15 Novembre 2013, 19:40 da Strumble »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2013, 09:10 »
Ciao e benvenuta  :ok:
Tomaz (se non ricordo male) è molto bravo,tieni anche in considerazione che, c'è una buona percentuale di photoshop nei suoi lavori ( come quasi in tutti gli user).
Nella sezione WIP troverai anche qui lavori interessanti ed in molti di essi i relativi trucchi/impostazioni utilizzate da cui attingere.
Con l'aiuto del forum, poi, non potrai far altro che migliorare  ;)


Curiosità;cosa intendi per "inserire immagine a mo di quadro"?


hai detto bene quasi ... io ad esempio lo uso poco e niente solo quanto mi è richiesto.   ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2013, 16:28 »
Sto cambiando il materiale del parquet (per iniziare) e noto un leggero miglioramento.. Ho scaricato uno shader e nell'archivio era inserito anche la texture NORMAL, DIFFUSE E DISP... ma cos'è disp? è in bianco e nero!

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2013, 19:55 »
PROBLEMONE! Stavo provando varie opzioni di rendering... e ora non riesco più a tornare ai render iniziali!!! che erano decisamente meglio (anche se necessitano di taaaanto lavoro ancora) Come faccio?? ho provato di tutto, non riesco! Grrrr...

Il primo allegato è quello iniziale, gli utlimi due quelli finali! vanno di male in peggio!! i materiali non li ho cambiati, ma le luci si e adesso mi sono bloccata!


Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2013, 19:56 »
ecco altre impostazioni

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2013, 11:39 »
Se vuoi sapere la mia, l'ultima immagine è quella che ha una luce migliore,più naturale (anche se un pò scura).
Ricordati di utilizzare le hdri per l'illuminazione  ;)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2013, 11:56 »
Però mi piaceva di più il parquet nella prima! Ma perchè non mi esce il render? Che illuminazione sto usando!0? Non è l'hdri? A parte che gli sfondi non so perchè ma non riesco ad inserirli, mi appare un icona e quando clicco nella scena non succede niente!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2013, 12:58 »
Ma perchè non mi esce il render? Che illuminazione sto usando!0? Non è l'hdri?


 :laughing: :laughing:  ..ti stai "Marzullando" un pò;fatti una domanda e datti una risposta!! :D
Scherzi a parte:è già parecchio che la mia demo è scaduta e non ho più artlantis 5 sotto mano comunque...
Dalle immagini postate, si vede che come illuminazione stai utilizzando l'eliodonica e (forse) lo.....shader neon?
Cerca nel forum e troverai le hdri...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Strumble

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 60
Re:Prima volta con Artlantis R 5... Come vi sembra il render interno?
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2013, 13:37 »
Ahah scusami, è da circa 3 giorni che lo sto usando quasi ininterrottamente ma nonostante questo i render sono inquietanti! Speriamo di migliorare!! Ok allora spero di riuscire a caricare l'hdri perché ieri non mi era riuscito! :/