HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Gruppo Luci  (Letto 1353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

occhimarini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Gruppo Luci
« il: 29 Novembre 2013, 12:02 »
Buongiorno, sono nuova di questo forum ma vi leggo spesso in quanto in questi anni mi avete risolto tanti problei.;)
Attualmente vorrei copiare un gruppo luci presente su un file di artlantis su un altro, ho seguito la procedura che spiega di usare il File di Riferimento, mi copia le luci ma le luci, per quanto tutte visibili nell'elenco, non risultano visibile nè nella finestra 2D nè in quella 3D.
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Grazie

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Gruppo Luci
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2013, 12:57 »
Ciao e benvenuta  :ok:


Quando si utilizza il "file di riferimento" c'è da prestare attenzione all'origine in cui si costruisce il nuovo modello;il vecchio ed il nuovo non debbono essere spostati.
Viceversa, logicamente,ci ritroveremo con tutto spostato dal file originale (aof,luci e quant'altro).


Probabilmente, le tue luci, sono distanti nel tuo nuovo file.Clicca sulla lampadina e, nella vista 2d, clicca su autoscala e verifica
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

occhimarini

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Gruppo Luci
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2013, 18:29 »
Grazie, effettivamente le luci ci sono ma sono completamente spostate rispetto al progetto.
Ho provato a rifare l'esportazione delle luci facendo in modo che la posizione dei due 3D fosse uguale ma cmq risultano spostate, mi potresti consigliare un modo x fare coincidere l'origine dei due file???
Grazieee

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Gruppo Luci
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2013, 18:36 »
L'unica soluzione è ricordarti dove (come coordinate rispetto all'origine) lo hai fatto.
Ricordi se, in artlantis, hai cambiato l'origine (in Finestra>Informazioni scena>seleziona origine)? Se si,potresti provare a cambiarla anche nel nuovo file (prima dell'utilizzo del file di riferimento).......

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5