HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cielo 3d  (Letto 2147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antonio92

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
cielo 3d
« il: 05 Febbraio 2014, 21:06 »
salve a tutti, sono nuovo del forum e innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il forum  :bigrin: . prima di tutto mi presento, sono uno studente di architettura del 3 anno. ho da pochi giorni iniziato a smanettare con artlantis e mi sto trovando bene. ho letto in questo forum che se si mette il cielo 3d invece di quello normale i materiali vengono più realistici. ho letto tantissimi post ma non ci ho capito niente riguardo questo cielo 3d  :shoked02: . ho letto che sono 6 foto assieme, poi che è un immagine a 360 gradi, poi che deve essere in formato .mov ma ho fatto solo una grande confusione  :frusty: potreste riassumermi cos'è un cielo 3d e dove prenderlo (ho visto i siti messi ma nn mi fa scaricare il formato .mov) e come impostare il cielo 3d? grazie infinite in anticipo  :bowing: :bowing: :bowing:

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re:cielo 3d
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2014, 22:02 »
ciao antonio e benvenuto,
non uso più artlantis e son vecchio e stanco, ma a memoria non ricordo proprio di aver mai visto il cielo 3D...
ho visto il "cielo heliodonica" che tu chiami il cielo normale ed ho visto il "cubico 3d".... è questo che intendi usare e non trovi?
se si, ti riassumo così: il cubico 3D è uno sfondo costituito da una foto particolare che riassume in se 6 viste in modo da costituire una panoramica a 360 gradi, il formato accettato da artlantis per questo tipo di immagine è il .mov;
tutto questo è detto probabilmente un centinaio di volte nel forum e corredato di altrettanti link per trovare scene adeguate al tuo caso