HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema ad importare modifica da archicad in artlantis  (Letto 3784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

turco78

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Ciao  a tutti, mi chiamo Marco, sono alle prime armi con archicad e artlantis e ho scoperto da poco questo interessantissimo sito e forum, veramente complimenti!
come da titolo, vorrei importare in artlantis 4 una modifica fatta in archicad 14 alla mia casa,  senza perdere tutte le viste, le textures e gli shaders che ho creato fin'ora alla casa.
so che si usa il file di riferimento per questa operazione; ho salvato il progetto modificato in archicad chiamandolo casamod.atl, seleziono la spunta in file di riferimento e come file seleziono il file casa.atl che è il progetto di atlantis con tutte le scene già create etc.
speravo fosse sufficiente questa operazione per avere la casa con la modifica e le scene, shaders etc. come li avevo già impostati, e invece nulla, apro il file con artlantis  e ho perso tutto...ho provato ad usare il casa_backup come file di riferimento ma non cambia nulla.
Dove sbaglio? sono sicurissimo che un problema simile sarà già stato trattato, trito e ritrito, e chiedo umilmente scusa, ma sinceramente col tasto 'cerca' non ho trovato nulla, ho usato parole chiave, frasi, cambiato termini, ma cribbio, sto tasto cerca è proprio una pigna in quel posto.
grazie mille a chi mi dedicherà un minuto, ciao

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re:Problema ad importare modifica da ArchiCAD in artlantis
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012, 18:10 »

Ciao...e benvenuto tra noi.....Il file di riferimento lo utilizzi con un altro file di di Artlantis......
In poche parole ti crei il modello con ArchiCAD (o un altro programma)..... e lo salvi in formato per atlantis....