HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Salve a tutti ho un problema con artlantis studio 4.0 non vedo alcuni LAYER  (Letto 1752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luis00191

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Salve a tutti ho un problema con artlantis studio 4.0, quando importo il file creato con autocad 2012, alcuni elementi (esemip:parete) non sono visibili anche se i layers associati ad essi risultano nella lista. C'è qualcuno che mi può dire cosa posso fare per risolvere il problema? Vi ringrazio....buona giornata

eagle

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
La stessa problematica l'ho avuta anch'io tanto tempo fa e quindi  avevo richiesto al forum un aiuto o un consiglio per risolverla, mai avuto se non che tipo di software usassi o altre risposte del genere. Prova a guardare nella lista dei layer scrollandola completamente, troverai probabilmente layer non creati da te ma che iniziano con X-..... quelli sono i layer degli oggetti esplosi nel tuo file con formato dwg. Puoi rintracciarli cliccando su tali elementi e rinominandoli ( sempre dentro artlantis e non autocad ), armati di molta pazienza e volontà di terminare il tuo lavoro altrimenti sono dolori. Talvolta questa situazione avviene anche per file con estensione .3ds, se poi usi .obj addirittura i nomi dei layer li assegna artlantis e tu devi fare la procedura sopradescritta praticamente di nuovo.Chiaramente a qualche illuminato che frequenta il forum tali problematiche potranno apparire insulse per la sua grande conoscenza ed esperienza del software, gli si potrà rispondere come a quello che ha ricevuto una ingiunzione di pagamento non dovuta dall'Agenzia delle Entrate " Guardi che lei è il primo caso, su 20 milioni solo a lei è capitato questo errore " e via sproloquiando, tanto il problema è solo il tuo ! Quindi questo è un messaggio anche per tutti i frequentatori del forum, chi scrive all'interno di esso non si aspetta una risposta per " dovere " ma di solidarietà e partecipazione ai piccoli problemi rappresentati, i quali talvolta determinano per il soggetto che li propone un reale motivo e non una frivolezza. Sperando di esserti stato utile un ultimo consiglio, che applico io, importa in artlantis con varie estensioni .dwg, .3ds, .obj lo stesso file e poi scegli quello che ti da meno problemi.
Un augurio di un buon lavoro.