HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: domanda tecnica  (Letto 1212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kin79

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 154
domanda tecnica
« il: 28 Giugno 2012, 10:51 »
info per arredamento cucina : come le arredate ? con blocchi già assemblati tipo quelli che si trovano su SketchUp o ve la costruite con archachicad oppure le assemblate con i vari pensili / fuochi/forno/lavello ????? quelle di SketchUp sarebbero anche carine ma hanno una foto jpg incollata .....  :what: :what:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:domanda tecnica
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2012, 11:00 »
dipende ovviamente da ciò che vuoi ottenere. se devi progettare gli interni con un design personale, allora devi per forza modellarla (io lo faccio con archicad).
se devi inserirvi una cucina in produzione di una marca, allora prova a cercare sui vari siti web 3D sperando di trovare i pezzi già fatti. altrimenti dovrai metterti a modellarla da solo ( ah .. ti ricordo che ArchiSuite per archicad 15, e prossimamente 16, ha nella libreria italiana alcuni modelli di cucine famose pronte da essere assemblate e sistemate nel progetto).
se devi dare un'idea degli spazi interno con un posizionamento degli arredi allora ti basta trovare qualche cucina che fa al caso tuo in giro sul web: quelle con le immagini davanti potrebbero già andare bene..


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

kin79

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 154
Re:domanda tecnica
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2012, 19:33 »
grazie rob!!