HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Gruppo luci creato in ArchiCAD lontano dalla pianta in Artlantis  (Letto 1612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorenzo esposito

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Ciao a tutti, sono alle prime esperienze nell'uso di ArchiCAD e artlantis, ho già fatto qualche render ma ora ho un problema che non riesco a risolvere: creato il modello 3d in ArchiCAD con luci e tutto una volta che lo esporto in artlantis studio 4 (uso un mac) e apro la finestra 2d mi trovo che la pianta della casa con arredi ecc si trova in punto mentre il gruppo luci (una volta che lo accendo) si trova in un altro punto. Ci sto sbattendo da un po', ho esportato il file da ArchiCAD varie volte, ho pure spuntato la voce lampade nei settari fotorendering... mi trovo veramente in difficoltà. Grazie

(appena apro artlantis i due pallini (blu e rosso) della vista 2d si trovano rivolti e vicini al gruppo luci e non al modello 3d)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2012, 12:16 da lorenzo esposito »

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Gruppo luci creato in ArchiCAD lontano dalla pianta in Artlantis
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2012, 16:29 »
Ciao e benvenuto.
Un consiglio spassionato;non importare le luci da archicad ma inseriscile direttamente in artlantis poichè,comunque,in artlantis dovrai ricalibrarle .
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Gruppo luci creato in ArchiCAD lontano dalla pianta in Artlantis
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2012, 16:37 »
.. altro consiglio spassionato ... leggere le regole del forum prima e cercare nello stesso ... dove avresti trovato molteplici discussioni al riguardo  ;) ... benvenuto tra noi esposito e scusami se come prima risposta ti ho fatto un piccolissimo rimprovero ... ma la lettura delle regole è il primo passo da fare all'inizio.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lorenzo esposito

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Gruppo luci creato in ArchiCAD lontano dalla pianta in Artlantis
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2012, 01:38 »
Ciao a tutti, grazie per le risposte e per i rimproveri.