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Autore Topic: Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell  (Letto 6143 volte)

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ciroma

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Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell
« il: 19 Luglio 2012, 13:33 »
Salve a tutti, siccome nella versione di Artalntis 4.1  sono presenti alcuni shaders di Maxwell ho provato ad aggiungerne altri e così  ho scaricato dal sito (Maxwell) svariati materiali che poi ho importato nella relativa cartella Maxwell Shaders di Artlantis. Putroppo con questa procedura, Artlantis riconosce questi materiali come una serie di textures e non come shaders Maxwell.  infatti, non compaiono le tipiche icone materiali di Maxwell a forma di sfera con un taglio triangolare sulla faccia.  Mi chiedevo, se c'è un modo per convertire questi materiali scaricati dal medesimo sito di Maxwell, in modo da poterli utilizzare in  Artlantis  come Shaders Maxwell
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 13:57 da ciroma »

gianna_75

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Re:Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2012, 15:39 »
ma dove sono i materiali di maxwell in artlantis??

vittorio.t1

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« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 15:53 da vittorio.t1 »

claudio-aster

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Re:Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 15:49 »
@ ciroma    No

ciroma

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Re:Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2012, 00:58 »
Claudio penso sia strano che non si possa fare. Quindi,non si possono realizzare nemmeno nuovi materiali per Maxwell?

claudio-aster

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Re:Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2012, 02:29 »


In che senso strano?
Cosa ti risulta strano?
La politica commerciale abvent o la storia della compatibilità dei materiali artlantis-maxwell?
Sulla prima questione ed in particolare sulla scelta di far comunicare il modo di definizione dei materiali del primo più intuitivo e semplice con il secondo più complesso e scientifico  non ho competenze per argomentare, tutto sommato anche così la luce è diversa ed il più delle volte basta ed avanza… e Abvent ha centrato una soluzione;


sulla seconda questione che dire…. è così dannatamente semplice!
Ti faccio un esempio: è come se volessimo realizzare un prototipo, quelli di artlantis hanno a disposizione della grafite, carta, vinavil e balsa e quelli di maxwell un robot a controllo numerico ed un impianto di stereolitografia;
ora supponiamo che noi con artl abbiamo fatto il nostro bel modellino e ci chediamo come tradurlo in maxvell… ti rendi conto del casino… o ci prendiamo un renderizzatore maxwell e gli spieghiamo a parole cosa vorremmo o ci compriamo maxwell e impariamo ad usare e gestire i 30 parametri che contraddistinguono i loro materiali e gli effetti delle loro combinazioni.... ma da artlantis no… artlantis nei suoi shader ha 5 parametri (e nemmeno tanti sanno usarli bene…)


Non escludo ci si possa arrivare nelle prossime relle, occorrerà vedere se abvent riuscirà a strappare un Mxed a Maxwell ed a implementarlo in Artlantis..
ma per ora nisba!

ciroma

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Re:Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2012, 19:34 »

Scusami Claudio se ti rispondo in ritardo ma il sito è risultato per un bel po offline.
La stranezza a cui mi riferivo sta nel fatto che Maxwell è stato integrato in Artlantis ma stranamente non c'è modo di usare  i suoi shaders ufficiali  :shock: .
Gi shaders di Maxwell che hanno aggiunto nella libreria di Arlantis sono la prova che dispongono di un software per  la conversione dei materiali ufficiali .
Sarebbe utile capire come hanno fatto.
Grazie per l'esauriente spiegazione

vittorio.t1

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Re:Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2012, 19:36 »
Magari mi sbaglio, ma potrebbe anche essere che abvent si riservi di pubblicare una collezione di shader maxwell che venderà separatamente come fa già con le media collection ....

ciroma

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Re:Artlantis 4.1 e i materiali di Maxwell
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2012, 20:43 »
Lo spero