HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis - vista - in spazi stretti  (Letto 5901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Artlantis - vista - in spazi stretti
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2012, 12:54 »
Piuttosto sembra che markini abbia molto da fare  :martellata: :D .....e poi,le armi te le ha fornite e quelle che si è dimenticato le puoi trovare facilmente nel forum (sez.wip)  :ok:
Prova,prova,riprova.....azzera tutto (luci,contrasto,eliodonica,sole etc..) riparti ed azzarda,sperimenta,prendi dei riferimenti esistenti......  :si:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ciroma

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 142
Re:Artlantis - vista - in spazi stretti
« Risposta #21 il: 02 Agosto 2012, 08:42 »
Piuttosto sembra che markini abbia molto da fare  :martellata: :D .....e poi,le armi te le ha fornite e quelle che si è dimenticato le puoi trovare facilmente nel forum (sez.wip)  :ok:
Prova,prova,riprova.....azzera tutto (luci,contrasto,eliodonica,sole etc..) riparti ed azzarda,sperimenta,prendi dei riferimenti esistenti......  :si:


Scusami non era mia intenzione disturbarti. Sicuramente farò delle altre prove ma avrei bisogno di capire alcune cose:
1. Come ti sembrano gli ultimi render per quanto riguarda la luce?
2. Quando aggiungo alla scena illuminata dalla luce solare qualche luce artificiale, noto che l'illuminazione diventa più difficile da gestire, perché risulta meno realistica. Invece, usando solo la luce del sole, i risultati sono molto realistici. Infatti nel mio caso, quando ho eliminato quelle artificiali, le cose sono cambiate. Quindi, nelle scene, conviene farne a meno e forzare l'intensita della luce del sole o c'è qualcosa nei settaggi che mi sfugge?
3. Come hai potuto notare nei miei render ho utilizzato oltre alla luce del sole, il Metodo Markini e il Metodo di Lucio (omni dietro la scena), pensi che si possano ottenere buoni risultati utilizzando entrambi i metodi o sono incompatibili?
« Ultima modifica: 02 Agosto 2012, 18:57 da ciroma »