HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Macchie e linee nere  (Letto 1873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

porcupine

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Macchie e linee nere
« il: 07 Agosto 2012, 12:26 »
Buongiorno,
vorrei sottoporvi un "problema" riscontrato in fase di rendering. Allego l'immagine nella quale è visibile il problema: una serie di macchie e linee nere sulla superficie bianca del divano. Ho già letto una serie di post simili sul forum ma non ho trovato nulla che mi aiuti a risolvere il problema. Ho provato a sostituire l'oggetto divano con uno della libreria fornita con ATL, ma il risultato è simile.


Grazie


Alessandro
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 12:33 da porcupine »
ArchiCAD 15/16 - Artlantis Studio 4.1.6 - OS X 10.6.8
MacBook Pro 17 - Intel Core i7 - 2.2 GHz - 8 GB Ram - AMD Radeon HD 6750M

alexfls

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
Re:Macchie e linee nere
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2012, 14:59 »
Ciao, ho riscontrato gli stessi problemi in più scene con la versione di prova. Penso che non ci sia soluzione finché abvent non risolve il problema, e lo dico perché mandando in rendering le stesse identiche scene con le stesse impostazioni ma con il motore di Maxwell i difetti spariscono del tutto...

porcupine

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re:Macchie e linee nere
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2012, 15:13 »
mmmh...il mio ATL è con licenza!!!??? non è confortante sapere che non sono l'unico ad avere questi problemi....comunque grazie
ArchiCAD 15/16 - Artlantis Studio 4.1.6 - OS X 10.6.8
MacBook Pro 17 - Intel Core i7 - 2.2 GHz - 8 GB Ram - AMD Radeon HD 6750M

alexfls

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 51
Re:Macchie e linee nere
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2012, 15:54 »
la versione di prova è identica a quella con licenza con la differenza che lascia il marchio sui rendering, quindi non cambia nulla. Io sono in procinto di acquistare il programma (senza il motore di maxwell), per questo spero anch'io che sia una piccolezza e che venga risolta con uno dei prossimi aggiornamenti...

pinnasalvatore

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re:Macchie e linee nere
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2012, 21:09 »
Ciao sono nuovo e non sapevo dove postare il mio problema. E' da poco che uso artlantis, all'inizio mi sembrava un "programmino" del cavolo ma ora mi sto rendendo conto che ha molte impostazioni e parametri. Ho un problema con un render, vi posto l'immagine per spiegarmi meglio. Come vedete, nella parete al di sopra della poltrona compaiono dell strane ombre che non mi piacciono ma non riesco a eliminare. Nel rendering è impostata la radiosità per le luci esterne, nella stanza ci sono luci di lampade e lampadari, e fuori ho impostato la heliodonica. Pare che sia quest'ultima il problema, nel senso che le ombre non sono provocate dalle luci interne. Tuttavia non capisco quale oggetto provochi le ombre... in genere ho notato che, nonostante la stanza sia un oggetto chiuso, è come se la luce del sole penetrasse lo stesso... insomma sono disperato, qualcuno può aiutarmi a capire cosa sto sbagliando?

djg-g-

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 72
Re:Macchie e linee nere
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2012, 20:37 »
io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=19744.msg132305#msg132305