HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cerco Siti carini da cui predere ispirazione  (Letto 11523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

totigno1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #40 il: 11 Settembre 2008, 17:08 »
Scusa, Andrea75, ho dato uno sguardo ai siti che hai consigliato, ma hanno un'interfaccia poco intuitiva, un pò macchinosa che mi obbliga a capire prima come funziona il sito, e poi a poter consultare i lavori...secondo me non va bene.
In fondo ci si gioca tutto nei primi 30 secondi che vai su un sito. Se non colpisci in quei 30 secondi, cambio sito (purtroppo è proprio così).
Belle le trovate grafiche di scritte varie, mobili e colorate, ma se vuoi far capire che fai rendering, secondo me le immagini devi "schiaffarle" subito in prima pagina, in modo da comunicare subito la tua intenzione al visitatore. Inoltre non so se sapete che i siti in flash non sono indicizzabili facilmente da google, cosicchè non li troverai facilmente sui motori di ricerca.... invece io penso che noi vogliamo proprio farci trovare...o no? Cercate questo argomento in internet e vedrete...indicizzare pagine flash... preparatevi a rimanerne stupiti. Google indicizza in modo veloce solo le pagine statiche. la mia prima versione del sito era tutta in flash.... animazioni varie ecc.... però nessuno mi trovava mai su google... a che serve quindi che a trovarti siano solo quelli a cui dai il tuo bigliettino da visita?
meditate gente...meditate...
PS: le immagini della piazza sul mio sito erano comunque un lavoro del 2003...da allora ne ho fatta di strada, ma quella piazza è un mio orgoglio perchè all'epoca di rendering così ce n'erano pochi. Cmq se scorrete le immagini con la freccetta che c'è a destra della barra illustrata in alto, vedrete altre immagini, compreso un motoscafo che ho disegnato per una nota azienda di imbarcazioni.(ma chi sse ne frega vero? ahahahah)
Antonio

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #41 il: 11 Settembre 2008, 17:14 »
Ciao Antonio e benvenuto su archiradar anche da parte mia.
Mi unisco ai pareri degli altri ragazzi sui tuoi interventi e sull'augurio di vedere altri tuoi post su questo forum.
Anche a me fa piacere avere, in queste pagine, il parere di un tecnico, di un modellatore e renderizzatore e soprattutto professionista che si è fatto da solo e che ha moltissimo in comune (professione, passioni, interessi, paure e problemi) con la maggior parte degli utenti di archiradar senza considerare che mi riconosco in tutto quello che hai detto nel tuo primo post.
Ciao e  alla prossima
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #42 il: 11 Settembre 2008, 17:35 »
« Ultima modifica: 11 Settembre 2008, 17:41 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #43 il: 11 Settembre 2008, 20:18 »
ciao antonio...felice di averti nel forum.... inutile ripetere quanto già detto da te e dagli altri amici, che peraltro condivido pienamente...  :ok: mi scuso per aver postato il pdf del preziario... ma se per caso ho invaso qualche sfera legislativa sul lavoro intellettuale sappi che l'ho fatto in buona fede...  :cry: credevo di portare un  saggio esempio su come impostare un prezziaro dei render (visto e considerato che è il primo che vedo e direi anche sensato). spero di risentirti presto e soprattutto che la tua esperienza possa esserci di aiuto  :wink:
ciao  :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

totigno1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: cerco Siti carini da cui predere ispirazione
« Risposta #44 il: 11 Settembre 2008, 21:09 »
Ciao Massimo, il prezzario è pubblico, infatti si può liberamente scaricare, le immagini e il testo delle mie pagine invece no.
Comunque ripeto a tutti, non vi preoccupate, mi avete fatto pubblicità. La mia era solo una precisazione sulle immagini. Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma se dico alcune cose è solo perchè in tanti anni ho avuto alcune esperienze negative che mi hanno portato a sviluppare le mie personali convinzioni, anche se alcuni dei render che ho pubblicato non sono proprio il massimo (lo so anche io), ma il sito in qualche modo dovevo riempirlo (ahahahahah).
Ciao a tutti, vi ringrazio di aver diffuso il mio sito in un forum di grafica e architettura. Grazieeeeeee
Antonio