ArchiRADAR Forum >
ArchiCAD
Alzare angoli falda: soluzioni??
x3me:
C'è modo di alzare un angolo della falda (lungo l'asse Z)??? In questo caso l'angolo in basso a sinistra.
un saluto
A
antonibon:
Per alzare l'angolo intendi forse avere la linea di gronda inclinata dove l'angolo a sinistra è più alto di quello di destra? Prova a ruotare la linea cardine della copertura, rispetto al punto di destra, di quanto ti serve per alzare l'angolo sinistro fino al punto desiderato
x3me:
--- Citazione da: antonibon - 14 Agosto 2025, 16:35 ---Per alzare l'angolo intendi forse avere la linea di gronda inclinata dove l'angolo a sinistra è più alto di quello di destra? Prova a ruotare la linea cardine della copertura, rispetto al punto di destra, di quanto ti serve per alzare l'angolo sinistro fino al punto desiderato
--- Termina citazione ---
ho provato, ma c'è qualcosa che non va, credo non sia fisicamente possibile, per via della forma della pianta e inclinazione falde. Ho trovato una soluzione alternativa con Mesh. Tanto non si vedrà dalle telecamere che guardano dal basso verso l'alto.
antonibon:
Seleziona la falda e ruota la linea cardine (quella blu)...(Se provi nella finestra 3D la vedi meglio)
x3me:
--- Citazione da: antonibon - 14 Agosto 2025, 17:31 ---Seleziona la falda e ruota la linea cardine (quella blu)...(Se provi nella finestra 3D la vedi meglio)
--- Termina citazione ---
mi toglie il problema da una parte e viene dall'altra. Cioè mi viene tetto orizzontale sopra la finestra e inclinata in alto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa