HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cinema 4D  (Letto 2461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

artemisclark

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
cinema 4D
« il: 07 Ottobre 2022, 12:01 »
Salve ragazzi è da un paio di mesi che sto cominciando a studiare cinema 4D. Il mio workflow prevede la modellazione con Archicad e il trasferimento poi su cinema 4D col plugin di cigraph. Ora mi chiedo una volta trasferito in cinema 4D se mi accorgo di dover fare delle modifiche al modello in archicad come faccio a riportare le modifiche in C4D senza perdere materiali, scene, luci ecc.. ecc?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:cinema 4D
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2022, 12:39 »
il plugin di interscambio tra archicad e Cinema4D non ha mai funzionato benissimo. io lo uso pochissimo.
A grandi linee dovrebbe funzionare in questo modo: esporti in Cinema 4D da ArchiCAD. Quando apri il file in Cinema4D appare una prima finestra con info sul progetto che stai aprendo (i settaggi di default sono ok, non cambiare niente).
Quando hai aperto il file NON devi spostare niente nella gerarchia "padre/figlio" di Cinema4D.
In ArchiCAD modifichi qualcosa al tuo progetto (esempio allunghi una finestra). Salvi con lo stesso nome in Cinema4D.
Ritorna in Cinema4D nella scena aperta in precedenza. Vai sulla voce "File" a destra della schermata (non la voce che hai a sinistra file) ma quella sopra la finestra "Oggetti" che hai alla estrema destra.
Clicca su "Unisci Oggetti". Selezioni il file e clicchi su "Apri".
Appare la finestra "Aggiornamento Opzioni Unione". da questa finestra disabiliti la voce "Materiali" se vuoi che rimangano i materiali modificati in Cinema4D (deve essere disabilitata prima la voce "Crea Nuovo Progetto con Aggiornamenti" se attivo).
Clicchi su "OK" e il gioco è fatto
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester