HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: stessa prova church  (Letto 4938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
stessa prova church
« il: 30 Marzo 2006, 08:02 »
ciao ragazzi.................ho provato anche con cinema una prova veloce con il file church...........lo stesso che troviamo sul forum ATL.............non essendo un cinemista ............sono contento della luce ..............ditemi la vostra ................la 114 tempo impiegato..........4 minuti.................la 115............1minuto e 12 sec...........

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: stessa prova church
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2006, 09:56 »
ehhh....quando uno è bravo.....è bravo............che dire......

certo...le texture son bruttine......fuori scala....direi.......ma la luce volumetrica (unico oggetto di ricerca mi sembra di capire) è ottima.....
con 4 minuti di elaborazione....che vogliamo pretendere..........

complimenti.........

 :P

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: stessa prova church
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2006, 15:07 »
ciao cla. per me va bene la luce volumetrica, ma dovresti evitare di direzionare la luce secondo la sola linea verticale, visto che c'è anche una fessura orizzontale.


e poi le texture, dovresti scalarle e spostarle in maniera tale da renerle realistiche. non so che preparazione professionale hai, mi permetto di dirti solo una cosa, cioè che i rettangoli che vedi non possono essere spezzati vicino al pavimento o alla croce perchè sono fatti con un 'banche' di dimensioni sempre uguali :D


clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: stessa prova church
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2006, 17:32 »
ciao icaro................è un periodo..che mi fisso su la luce volumetrica...............in questo caso...........ho immaginato la luce che arrivava da quella direzione...........che passasse.........solo su quella.linea...difatti ho usato solo uno spot in quella direzione..............non ho tenuto conto di nessun aspetto progettuale............anzi nella seconda immagine ho anche creato un piano unico..........per velocizzare ancora di più.........cerco di fare le cose graduatamente................con cinema prima di tutto voglio conoscere la sua luce...............poi verrà il resto............ciao e grazie......

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
Re: stessa prova church
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2006, 10:13 »
Se ti vuoi concentrare sulla luce ti consiglio di lavorare con scene senza materiali, l'occhio non viene distratto da elementi superflui e riesci a capire meglio come si comportano le varie luci al variare dei parametri. Quando sei soddisfatto passi a creare i vari materiali ;)
In questo caso io userei uno spot quadrato molto grande in modo che abbracci tutta la scena ;)
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: stessa prova church
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2006, 18:37 »
Eccomi..........ho inserito uno spot quadro................ma ho dovuto inserie anche una omni senza ombre e molto bassa......sembra migliorata........ciao