HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: [WIP]ponte sul fiume Weser  (Letto 16466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #20 il: 04 Dicembre 2007, 10:06 »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2007, 15:18 »
Veramente bello. Complimenti   :clap: :clap: :clap:

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2007, 15:51 »
sti c..... accippicchia, e tt questo in quanto tempo?? complimentoni vivissimi :clap: :clap: :clap: :clap:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2007, 17:52 »
contento che vi piaccia questa prima tappa.

allora, visto che nessuno critica, lo faccio io.

la prima tavola fa pena. l'iquadramento territoriale non è per niente omogeneo e sembrano figurine appiccicate. inoltrele tre immagini sotto non hanno un gran senso e se ce l'hanno separatamente non è spiegato.

la tavola con la banda rossa al lato è praticamente vuota, mi sono sforzato a scrivere qualcosa per riempire, ma non può essere accettata come modello di layout.

si, in totale andrebbero meglio ottimizzate come spazio.

per i render, a parte la modellazione, molto ferttolosa e imprecisaforse, sono un poco monotòni, e considerata la semplicità di rappresentazione, forse valeva fare un render come plastico e basta.


ovviamente la stampa mi ha fregato, e il cenerino è diventato blu sciàpito. (forse pensavo che le stampanti qui in germani stampassero in rgb???)


i lavori sono stati postati in tempo reale. ovvio che non c'ho opassato tutta la giornata, purtroppo. infatti per oggi avevo una presentazione su liverpool e una su new orleans. (anch'io esibizionista, vi mostro le copertine).


torno appena ora dallo speicher 11, un relitto industriale attrezzato a scuola di design, musica, teatro. e sto aspettando mr speth al suo studio per fargli vedere il ponte. e quindi intanto cazzeggio su internet. (paese che vai...anche in italia ero solito aspettare i prof seduto a terra davanti al loro studio...sarà che si passano le tecniche per farci rincoglionire).


in tutto questo mi sono perso...dunque, ah e c'era anche il chritmasmarkt stasera, sto party super mega galattico, ma per venire da speth non ci sono andato...

azzz è lui...nono, mentre vi scrivevo è arrivato il syring, quello delle pirmaidi, e mi fa Iìvvvaaaaaan...how are you...insomma gli ho spiegato la situazione e mi ha detto ce lunedì pomeriggio m'aspetta per la relazione su i guggenaim di bilbao...madòòòò voglio torna a casa...misà che lunedì so malato

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #24 il: 04 Dicembre 2007, 17:59 »
ovviamente il prof non si appara, per una volta che non gli do buca io, non si appara lui...legge del CONTRABBASSO...io però intanto mi ho attraversato tutta la città, dallo speicher elf fino all'hoschule per venire...grrrr...e mi so perso il xmasmarkt...

allora me ne poz scì.


ah, non vi ho detto il pezzo forte. si comme a fare i plastici so na mezza sega, allo speicher elf ho trovato il segment 10, piano terzo, stanza 09 (così pure se ci voleta andare sapete dove) dove stampano i prototipi, si insomma quella stampanti dove tu gli metti il modello tre d in formato stl e loro di partoriscono il modellino.

domani vado a vede quanto si piagliano pe fà sto ponticello...


ultimissima cosa: slla porta del prof, che mo la so a memoria,  c'è scritto: l'architettura può uccidere. che dite apriamo un topic con questo titolo'

vabbuò, scià, mo vado a casa.

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #25 il: 06 Dicembre 2007, 01:34 »
ok, raga. ultimo up della settimana. con questo finisco la modellazione. giusto una ringhierina sulla strada per non cadere giù, e qualche verdura qua e là (ma sulla verdura non ne sono sicuro). da lunedì si parte con l'illuminazione.

quindi avete tempo fino a lunedì per recriminare qualcosa  :wink:

due still

giuseppe

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 574
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #26 il: 13 Dicembre 2007, 12:20 »
Bravissimo Icaro complimenti!! :clap:
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

lonelystar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 100
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #27 il: 13 Dicembre 2007, 15:32 »
 :clap: :clap: :clap: :clap:
gran bel lavoro
i miei complimenti
 :D
ArchiCAD 12 - Artlantis Studio 2 - OSX 10.5
G5 2,7Ghz - PowerBook Ti 17' 1,5Ghz
Imac 20"/2,4Ghz e Iphone 3G

"Ciò che non mi uccide mi rende più forte" -- F. Nietzsche

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #28 il: 05 Febbraio 2008, 12:34 »
giuste per raccontarvi la fine, visto che oggi ho fatto l'esame.

giusto una settimana fa il prof dice che ci ha pensato, e che i problemi di creep sono troppi e che devo cambiare. mi propone di aggiungere una struttura ad arco per reggere l'impalcato. l'idea no mi piace. e quindi, in una settimana allestisco un nuovo progetto. vi posto la prima tavola di presentazione.

ps.
ma come sono sfacciati qui... ma lo sapete che mi hanno copiato il ponte che io ho abbandonato, e il prof deve avergielo lasciato fare...devo andare a fondo a sta faccenda...incredibile, identico, dopo faccio una foto e ve la posto. anyway...

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2008, 13:46 »
Complimenti ancora...

bella la tua presentazione...

x il resto della vicenda...  posso solo suggerirti...

seek & destroy




saluti
 :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #30 il: 05 Febbraio 2008, 13:55 »
in effetti sul primo avevo dei dubbi sulla sua realizzabilità...

sicuramente però il primo è più originale del secondo: ma non potevi inventarti una struttura di supporto applicata al primo ponte?

nell'impaginazione toglierei quella banda di fiori, ma poi alla fine sono gusti personali ;) nel complesso per esserestato fatto in una settimana è un buon lavoro!

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #31 il: 05 Febbraio 2008, 19:10 »
sicuramente però il primo è più originale del secondo: ma non potevi inventarti una struttura di supporto applicata al primo ponte?


e infatti il prof me lo aveva suggerito...mettici un arco....io non l'ho fatto...ed è quello che ha fatto sto tipo...

ma al momento sono divertito

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: [WIP]ponte sul fiume Weser
« Risposta #32 il: 05 Febbraio 2008, 19:50 »

...mettici un arco....io non l'ho fatto


bè ma alloraaaaaaa ti ci metti pure tu... :D

quell'altro non ha aspettato altro che tu cambiassi progetto e se l'è trovato bello pronto pure con la correzione dell'arco, meglio di così!