HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Costo capannone industriale in CA per stima  (Letto 4553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davide559

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 64
Costo capannone industriale in CA per stima
« il: 24 Marzo 2023, 17:36 »
Buongiorno
La domanda è schiocca ma ci provo. In che forbice di prezzi si pone oggi il costo di costruzione di capannone industriale  in CA con campata di larghezza di circa  di 15 mt e altezza sotto trave a 6 mt e senza particolari caratteristiche ( ad esempio non carro ponte)


Lo chiedo perché sto provando a fare un valutazione a partire da  costo di riproduzione  deprezzato.


grazie


massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re:Costo capannone industriale in CA per stima
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2023, 08:12 »
La tua domanda in effetti è un po' vaga, nel senso che servirebbero maggiori info:
- innanzitutto, in che zona d'Italia operi?
- tipologia copertura (TT, shed, ecc.)?
- Tamponamenti laterali in pannelli di cls a taglio termico o no?
- Intendi il capannone come sole opere prefabbricate oppure i costi nella sua globalità quindi comprese anche scavi, fondazioni, serramenti, portoni, ecc.?

davide559

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 64
Re:Costo capannone industriale in CA per stima
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2023, 21:54 »
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.
I capannoni hanno campata di 15 mt e lunghezza 50 mt , h sotto trave  6 mt , sono due uno disposto a fianco dell'altro. Aderente a questi c'è l'edifico uffici con deposito spogliati servizi al piano terra e uffici al piano primo ( 100 mq a piano).
Zona Lombardia , provincia di Cremona.
Copertura TT e panelli a taglio termico.
Il costo intendo totale  incluso di  serramenti , impianti  minimi, luce e acqua fondazione e portoni serramenti.
Il prezziamo delle tipologie edilizie della Dei , edizione ultima del 2019 poterebbe essere utile?  Non vorrei acquistarlo e  arricchire la DEI. Nel caso i prezzi non saranno allineati con quelli attualmente  offerti dal mercato.
Qualcuno mi sa consigliare qualche  ottimo manuale per perizie con esempi, un bibliografia?
Ho preso quello di Legislazione tecnica " Manuale operativo del valutatore immobiliare", ma cerco qualcosa con esempi. Nel caso di valutazione del costo di riproduzione con deprezzamento mi  chiedo cosa accade se l'età del bene supera quella della vita utile, qualcuno la chiama età apparente,  ma non mi è chiaro come la si posa determinare.
grazie