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Autore Topic: ariprova  (Letto 4946 volte)

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clamar

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ariprova
« il: 26 Luglio 2005, 14:32 »
come dice Pierpaolo (altro guru insieme agli altri)
posto un' altra prova con relativi settaggi.
Mi riferisco a PierPaolo perchè è una discussione aperta con lui, ma aspetto anche altri consigli e soluzioni.
Vorrei i muri più chiari ( se aumento la luminaza nascono delle bruciature, se aumento la luce nella stanza idem??????????)
Non riesco a inserire l' immagine del cielo nello sfondo e nel materiale assegnato al cielo. Perchè.
Gli altri errori li direte voi.
Ciao e grazie.

mcc285

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sky
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2005, 15:51 »
per il cielo io inserisco un oggetto "sky", poi creo un materiale, applico la texture e la trascino sullo "sky" (va scalata al punto giusto a seconda delle dimensioni della texture).

pierpaolo

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ariprova
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2005, 20:18 »
ciao clamar... :wink:
allora per l'omni esterna che simuli il sole va bene...anche se io uso sempre uno spot parallelo rotondo (di un colore anche tendente al giallino,appunto per simulare la luce solare).
se vuoi evitare le bruciature prova ad usare il plugin colormapping è free (funziona dalla 8.5 in poi) se non riesci a trovarlo te lo posto io :wink:
non mi convince per niente la omni interna...tende a falsare le ombre e anche quì purtroppo l'immagine è un pò piatta.
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se vuoi prova così:

1 togli la omni interna
2 metti un oggetto cielo per l'illuminazione globale
3 metti due pannelli in corrispondenza delle finistre a cui applichi un   materiale in cui attivi il solo canale luminanza (vedi un pò quanto deve essere l'intensità). applica poi a questi due pannelli un tag compositing in cui lasci solo visibile da IG
4 usa il colormapping in modo esponential con valori 2 e 1  
fine  :P
i settaggi radiosity vanno bene così, metti però 1/1 al prepass size e
togli il salva soluzione :wink:
Pier Paolo