HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
ArchiCAD / Re:nuovo aumento prezzi
« Ultimo post da fede184 il 20 Febbraio 2024, 17:59 »
mah forse la mail è generica, infatti dicono di rivolgersi al proprio rivenditore.
Comunque un aumento c'era stato già dal 1° aprile 2023, ho trovato la mail. Adesso, a distanza di un anno, ulteriore aumento :(
lo scorso anno il rinnovo cdaa mi era costato il 35% in più...spero non sia così alto.
va bene che per revit chiedono 3000€ l'anno però tutti questi aumenti non sono facili da digerire...
92
ArchiCAD / Re:volta a padiglione su perimetro irregolare
« Ultimo post da Andrea79 il 20 Febbraio 2024, 14:14 »
Ho visto, curiosando fra le varie proprietà delle shell, l'opzione corpo di taglio. Impostando estrusione verso l'alto, al posto di una volta a crociera si ottiene proprio una volta a padiglione. Me ne sono accorto cercando di realizzare una volta a botte con teste di padiglione, che non riuscivo ad ottenere in nessun modo.
93
ArchiCAD / Re:nuovo aumento prezzi
« Ultimo post da antonibon il 20 Febbraio 2024, 12:37 »
...e prima della scadenza non puoi rinnovare il CDAA.


Quello che sarebbe corretto è inserire anche i nuovi prezzi in modo da dar modo agli utenti di fare le opportune valutazioni...anche se, da quanto si può supporre, l'aumento dei prezzi sarà del 10%
94
ArchiCAD / Re:nuovo aumento prezzi
« Ultimo post da geo-DGE il 20 Febbraio 2024, 09:58 »
Oggi arrivata mail da graphisoft sembrerebbe esserci sconto prima del 31.3, incolloSe hai un contratto attivo, resterà valido fino al suo termine prestabilito. Il prezzo cambierà per rinnovi seguenti;
  • Se vuoi acquistare o aggiornare una licenza, ti suggeriamo di farlo entro domenica 31 marzo: in questo modo risparmierai il 10% circa rispetto al prezzo successivo.
95
ArchiCAD / Re:ARCHIDOCFA X AC26
« Ultimo post da geo-DGE il 20 Febbraio 2024, 09:43 »
SE arriva un sostitutivo di archidcfa speriamo sia semplice da usare e sia aggiornabile al docfa in uscita tra poco
96
ArchiCAD / Re:Shell passante per due profili definiti
« Ultimo post da Andrea79 il 20 Febbraio 2024, 07:54 »
Zio Bob, grazie mille.
In effetti la bacchetta magica non appare ma barra spaziatrice + clic esegue il comando!
97
ArchiCAD / Re:volta a padiglione su perimetro irregolare
« Ultimo post da Andrea79 il 19 Febbraio 2024, 11:03 »
Non sono sicuro se tutto sia corretto, come vedi dallo "spaccato" ci sono delle imprecisioni. La linea di intersezione tra le due volte a botte non è "netta" ma un po' seghettata. Non so se è semplicemente un problema di visualizzazione. Anche in fase di modellazione la volta che si genera non è coincidente con il "profilo blu" ma viene discretizzata con una spezzata. Su autocad, ad esempio, esiste il comando "facetres" che "regola la levigatezza degli oggetti ombreggiati e sottoposti a rendering", non so se esista qualcosa del genere su Archicad.

Andrea
98
ArchiCAD / Re:volta a padiglione su perimetro irregolare
« Ultimo post da Robs il 19 Febbraio 2024, 10:44 »
mi sembra un ottimo risultato  :ok:


Robs
99
ArchiCAD / Re:volta a padiglione su perimetro irregolare
« Ultimo post da Andrea79 il 19 Febbraio 2024, 10:19 »
Grazie mille Robs, avevo già visto questi "prodotti" ma volevo capire se era possibile modellare in autonomia questi tipo di volta.
Considera che sto provando Archicad in versione studente (sto seguendo un master sul BIM e ci viene data la possibilità di "provare" vari software) quindi, prima di acquistare qualche "prodotto" aggiuntivo per Archicad, voglio essere certo di acquistare proprio questo software. PS: sto facendo queste prove per capire se questo programma fa al caso mio.

Alla fine ho fatto in questo modo:
01. Ho generato le due shell sagomando i vari profili;
02. Ho utilizzato "taglia gli elementi alla falda/shell->seleziona falda/shell diversa" per due volte prima selezionando una volta come elemento di taglio e poi l'altra.
100
ArchiCAD / Re:Shell passante per due profili definiti
« Ultimo post da ZioBob il 19 Febbraio 2024, 09:41 »
Ho fatto alcune prove, con ArchiCAD22, e la Mesh viene generata.
Sul secondo profilo non compare il cursore della Bacchetta Magica, ma il comando (con SPAZIO+CLIC) viene comunque eseguito.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]