ArchiRADAR Forum > ArchiRADAR W.I.P.

Cosigli, che ve ne pare?

(1/2) > >>

Lucarchitect:
Ciao a tutti,
sto realizzando parecchi render in questo periodo. Questo che vi allego è uno degli ultimi che ho fatto con artlantis 2019+ Photoshop. Che ve ne pare? Avete qualche consiglio o vedete qualcosa che non va molto bene?

Grazie

markini:
Ciao;bello, a me sembra un buon lavoro  :clap:
Personalmente darei qualche riflesso in più a qualche materiale (tavolini,mobile, frigo, vetro) ed eliminerei i cuscini appoggiati (sono poco realistici...o,magari,aggiungere un tessuto).C'è qualcosa che non va nelle spalliere delle sedie... curiosità: come hai illuminato la scena?

Lucarchitect:
Grazie dei consigli, proverò a sistemare la riflessione di alcuni materiali!
Le sedie sono degli oggetti importati e penso che sia un problema dell'oggetto quella specie di triangolo nello schienale. Per i cuscini volevo dare una sorta di effetto velluto ma credo che questo materiale non renda molto bene l'effetto.
Per illuminare la scena ho usato un HDRI e l'heliodonica (la luce del sole non entra in modo diretto) e poi ho sistemato i valori ISO.
Altri consigli per illuminarla al meglio?

Domanda: per avere questo render il mio pc ha impiegato 2 ore e 10 minuti; io ho un portatile abbastanza performante con una scheda Invidia gtx1070 e un processore i7 di ottava generazione. 
Ho allegato anche i parametri che ho impostato per questa scena

markini:
Con quei valori, 2 ore e 10 ti è andata di lusso  :ok:
Io, normalmente, li ho molto più bassi (tutto settato a 2 con immagine 1920x1080 a 200 dpi).
Per i miei gusti,il settaggio AO, per viste cosi ravvicinate, è troppo alto (io metto a 3cmx0.20)
Per l'illuminazione, io utilizzo eliodonica e applico lo shader vetro neon alla sola superfice interna dei vetri finestra (e spegnendo quella esterna); aggiungo un oggetto con un'immagine dell'esterno per averlo riflesso all'interno. Questo, perche, trovo che le hdri abbiano un riflesso peggiore negli interni (e quindi non le utilizzo) .
https://www.ArchiRADAR.it/smf/index.php?topic=27238.0

Lucarchitect:
Uso questi settaggi perchè poi i render andranno stampati, secondo te potrei valutare di abbassare qualche parametro per la stampa su A4?
Proverò a cambiare i  settaggio AO e a far qualche prova con il metodo che mi hai indicato per l'illuminazione!

Grazie mille ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa