HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: A cosa serve la preimpostazione apertura archicad alzato ovest, sud ecc.  (Letto 1640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
  • A cosa serve la preimpostazione apertura archicad alzato ovest, sud ecc., cioè qual'è l'utilità?
  • Ho provato a fare questo aggiornamento ma esce che non trova la versione di archicad da aggiornare, invece come devo procedere?

Luiginata

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
sono impostazioni predefinite per i prospetti, puoi tranquillamente ignorarli e cancellarli inserendone di nuovi a tuo piacimento

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Ma a cosa servono ci sono delle frecce e che utilità hanno?

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Le frecce indicato da quale lato vedi l'alzato
Luciano

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Cioè:
  • io disegno la mia abitazione in pianta
  • poi traccio la riga di sezione e cliccco sul navigatore e vedo il prospetto
  • quindi è da come traccio la riga di Sezione o Alzato ed lì che decido su quale lato voglio vedere il prospetto
  • pertanto non capisco a cosa servono le frecce, cioè magari mi sfugge qualche cosa di importante di utilità pratica?

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Se disegni il tuo edificio entro le linee pre-impostate, e ammettendo che il nord è verso l'alto del tuo disegno, hai già i prospetti posizionati, che dalla linea "guardano" nella direzione della freccia. E' una preimpostazione per chi inizia, che dal navigatore può aprire i prospetti senza tracciarli sulla pianta... tutto lì. Se ti danno fastidio, li togli e salvi il disegno come nuovo template. Io, nonostante usi archicad da circa 20 anni, e abbia dei template molto personalizzati, alla fine ho lasciato sia alzati che 2 sezioni, che poi modifico a seconda delle esigenze.
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

serdedonno

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
colore linea alzato
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2016, 11:32 »
Buongiorno, chiedo scusa vorrei sapere come si può cambiare il colore ed il tipo di linea in pianta nello strumento Alzato. (per essere chiaro mi sarebbe più utile cambiare il celeste pre impostato con un grigio). grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Nei settaggi all'interno dello strumento Alzato (dalla palette strumenti di archicad)


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19