HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 3ds Vs Archicad  (Letto 2205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciacia

  • Visitatore
3ds Vs Archicad
« il: 25 Settembre 2006, 16:13 »
 :(

Ciao  a tutti. sono un nuovo utente inesperto del 3d.
Mi dareste qualche parere spassionato del perchè molti utenti modellano per il3d architettonico con 3ds e non con archicad?

Quale dei 2 è più veloce nel modellare se non mi servono piante e prospetti ma solo il 3d per il render???

GRAZIE MILLE!!!!

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: 3ds Vs Archicad
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2006, 16:27 »
Ciao Ernesto e benvenuto.

Io 3DStudio lo solo visto all'opera da terze persone, ma non l'ho mai utilizzatto di persona, più che altro utilizzo i modelli che trovo in rete x importarli e convertirli in ArchiADC o Art*Lantis R...

Qualcuno più esperdo di me del sw ti risponderà prima o poi... x mio conto ti posso dire che 3DS è un sw che offre all'utente una possibilità maggiore di modellazzione degli oggetti...

AC si sta muovendo un poco verso quella direzione, rispetto alle versioni passate dove si aveva a che fare con un sw molto + rigido, già la versione AC10 è più flessibile (anche se qualche pecca resta ancora qua e là!  :wink:)...


Per quanto riguarda la velocità dei realizzazione del 3D... penso dipenda molto da cosa intendi modellare... un edificio? un ogetto? un paesaggio?

Con AC un edificio standard lo tiri su con niente (ancor + velocemente con  SketchUp!)

Per forme + cpmplese penso che 3DS sia il sw che offre maggiori possibilità di editabilità e modellazione!

saluti
 :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze