HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof  (Letto 3421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luigimar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 31
4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« il: 07 Novembre 2006, 12:34 »
Ho un amd 4200 con 4 gb di ram e archicad 10 windows xp prof
Non mi pare che Archicad sfrutti i 4gb. Si può fare qualcosa?
grazie in anticipo

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2006, 12:42 »
Ciao LuigiMar
mi sa che l'argomento è stato già trattato. Windows non riesce a riconoscere più di 2 Gb di ram. Che ti dicono le impostazioni (non quelle del bios ma quelle di windows da pannello di controllo)?
Per avere qualche prestazione in più, deframmenta e leva i programmi precaricati, grafica opzionale come icone strane o temi di windows.. in più se lavori non in rete e non devi leggere da cd, anche la disattivazione dell'antivirus raschia un pochino il fondo delle prestazioni.

antonibon

  • Visitatore
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2006, 12:51 »
 :D :D :D ma con il serice pack2 tale limite non dovrebbe essere aumentato????? Che scheda video stai utilizzando?? ....

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2006, 13:31 »
probabile, nn ho i 4Gb per dimostrarmelo....
comunque, non penso si riesca a fruttare i 4Gb se non si hanno appresso almeno 2/4 processori, un HD veloce e una buona scheda video...

luigimar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 31
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2006, 20:15 »
nel bios si vedono 4gb e anche con programmi esterni ma se apro pannello di controllo windows xp vede solo 3gb!!   è normale?
in archicad si vedono 2,5 gb
grazie in anticipo

antonibon

  • Visitatore
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2006, 10:23 »
 :D :D :D ma xp è aggiornato con il service pack 2?????.... non riesco putroppo a controllare la cosa in quanto attualmente sono fuori ufficio e lavoro con il portatile (pensate solo con 512mb di memoria) e sto lavorando con AC10.....

luigimar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 31
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2006, 11:39 »
certo windows xp  aggiornato service pack 2
:-(
ps lavoro anch'io con portatile e 1,5 gb di ram e va benissimo :-) a parte la noia di spostare la chiavetta  ciao e grazie
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 11:41 da luigimar »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2006, 11:50 »
ritornando a bomba: luigimar: hai chiesto come mai archicad forse non fruttava i 4Gb di ram. Quali sono le tue prove per avere questi dubbi? o è solo perchè hai visto che sia windows, sia AC rappresenta la tua ram con 3 e 2.5Gb?
Non è asoluamente detto che le prestazioni di calcolo riducano i tempi proporzionalmente alle qualità della macchina, oppure hai qualche collo di bottiglia, forse nella scheda grafica o nella velocità dell'HD o magari proprio nella chiavetta USB...
A meno che non stia progettando un intero paesello, nn capisco come faccia a sfruttare più di 2Gb di ram....

luigimar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 31
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2006, 12:21 »
ps solo per chiarimento la chiavetta è quella Wibu del
controllo graphisoft  il programma è ovv. installato su hd
 e senza fare i paeselli il render è cmq lento

i gb li leggo in archicad in basso a dx :-)  memoria in uso e hd

saluti
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006, 12:23 da luigimar »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2006, 12:30 »
Si luigimar, nn intendevo sfottere  :wink: e avevo compreso il dove vai a leggere le caratteristiche della macchina in archicad, ma volevo sapere come sfruttavi i 2Gb per nn bastarti  :oops:
Ripeto, forse cè un collo di bottiglia che impedisce lo sfruttamento di tutta la tua ram.
Per quanto riguarda la chiavetta USB, ho pensato che avessi all'interno il programma. Ci sono soluzioni per cui ti porti appresso il programma per usarlo sia in ufficio, sia a casa senza doverlo installare in due macchine contemporameamente, non so se questa soluzione può essere adottata anche per AC.
Se magari posti un esempietto della pesantezza del render, ci si accorge se è veramente un problema o magari ti aspetti troppo dalla tua macchina. Le info sono un po scarne...  :?
saluti

antonibon

  • Visitatore
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2006, 18:55 »
ma per me se hai 4gb dovrebbe vederli tutti..... prova a cliccare sopra all'indicazione della memoria in uso in baso a dx dello scherma e dovrebbe apparirti il totale della memoria disponibile....

luigimar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 31
Re: 4gb di ram e archicad 10 win xp prof
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2006, 09:34 »
IO in baso a dx vedo empre 2,5 gb ma ho notato che anche caricando disegni molto complessi la scritta rimane sempre 2,5 per cui penso che alla fine sia solo una questione di visione ma che in effetti il programma utilizzi tutti i 4 gb di ram

salute a tutti e grz