HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 8.1 3D bug!!  (Letto 1459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roberto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
8.1 3D bug!!
« il: 03 Gennaio 2007, 12:51 »
Ciao a tutt e buon anno!!

Da un paio di giorni ho un problema con archicad 8.1
(premetto che il file è molto grande e ricco di elementi non oggetti complessi comunque.. solai muri e qualche tubo) Praticamente appena cerco di aprire la finestra 3D per caricare il disegno, si blocca tutto e mi va in bug report..oppure mi si visualizza la vista, e poi si inchioda e non risponde piu nulla.
ho provato a selezionare un numero limitato di oggetti e sembra non dare lo stesso problema, funzionando correttamentte..ho provato anche con il 9 e da lo stesso errore; ma il fatto è che tempo fa ho avuto lo stesso problema, poi ad un tratto ha iniziato a funzionare..mah!!
(è vero anche che il disegno è stato modificato, ma tutto sommato ho solo cambiato qualche solaio e qualche muro.. le curve sono addirittura diminuite)

aiutatemi plz!!! :(

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: 8.1 3D bug!!
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2007, 15:22 »
ciao Roberto e benvenuto in archiradar,

con ogni probabilità il file è parzialmente danneggiato, o meglio, al suo interno potrebbe esserci qualche elemento compromesso che genera l'errore in fase di apertura della finestra 3D.

il mio consiglio è, innanzitutto, di aprire un nuovo documento con "nuovo e reset" e a questo unire il tuo file "instabile", quindi vedere un po' che succede lanciando una vista 3D ...

...dovesse persistere il problema, con un po' di pazienza va per esclusione, ovvero spegni via via i vari lucidi del tuo disegno, a partire dagli oggetti, e lancia di volta in volta la vista 3D finchè non funziona ... a quel punto avrai individuato la categoria di elementi tra cui vi è quello danneggiato che genera l'errore ... una volta trovato non fai altro che cancellarlo e sostituirlo con un altro e quindi provare col 3D ...

bye by WF

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: 8.1 3D bug!!
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2007, 15:38 »
quoto in toto..... :lol:

anche a me una volta capitò una cosa simile.....dovetti andare empiricamente a nascondere parti di modello sino a quando non riuscii a individuare un oggetto (UNO SOLO) che aveva un errore di sintassi che mandava in crisi il sistema (UN BEL MAC....COS'ALTRO!!!!  :lol: )

BUON LAVORO :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Roberto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re: 8.1 3D bug!!
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2007, 09:56 »
Grazie mille ragazzi!!