HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: A "profiler" non piacciono le curve strette  (Letto 1223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
A "profiler" non piacciono le curve strette
« il: 18 Luglio 2007, 12:40 »
 Ciao Archisti,sto' cercando di creare un'oggetto con profiler e mi sono imbattuto in un problema che si presenta quando sulla pianta da seguire,appaiono piccole curve(o smussature) le quali ovviamente,profiler cerca di seguire ma essendo esse di raggio in feriore dell'oggetto (23 cm.),avviene un'accavallamento delle linee.In allegato,posto le immagini per una + immediata comprensione della mia farneticazione.Come si può risolvere? Realizzare con altri metodi è fattibile ma mi interessa conoscere meglio profiler.Grazie della partecipazione!!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: A "profiler" non piacciono le curve strette
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2007, 14:50 »
consiglio ... salva come oggetto la composizione "risultato desiderato"

con profiler la vedo moooolto improbabile ... la cosa ... lungo la stessa linea la tua sezione va raccordata contemporaneamente ad angolo retto e in curva ... il che va oltre le capacità di profiler ... a meno che il raggio di curvatura non sia pari alla metà della larghezza della tua sezione da estrudere ... ma così non è ... o almeno non mi sembra ... per cui l'immaggine B ... quella sbagliata ... in realtà è compatibile con quanto hai disegnato ... è correttamente eseguita ... anche se il risultato non è quello sperato.

bye by WF

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: A "profiler" non piacciono le curve strette
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2007, 15:26 »
..ti ringrazio WF,in effetti avevo intuito,come gia' detto,quello che tuai spiegato in modo esaustivo,pero',poichè ho scoperto l'esistenza di profiler ( e tantissime altre nozioni.grazie)qui nel portale,ho creduto opportuno portare in risalto la cosa per verificare l'esistenza di un'eventuale soluzione e se chi come me,si trovasse con lo stesso problema,possa attinge a questo post.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: A "profiler" non piacciono le curve strette
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2007, 17:07 »
verificare è sempre opportuno  :) ... purtroppo non sempre gli esiti son quelli sperati  :(.

bye by WF